Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
23:29
Venerdì
30/10/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2013/Concerto della Banda musicale

Grande successo per il tradizionale concerto Natalizio del Complesso Bandistico "Francesco Salerno"

ORSOMARSO (Cs) - Il tradizionale concerto Natalizio organizzato dal Complesso Bandistico " Francesco Salerno" città di Orsomarso anche quest'anno ha avuto il suo meritato successo. Sabato 29 dicembre, la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista gremita da un folto pubblico ha ospitato e reso indimenticabile la serata.

La banda musicale cittadina, che porta il nome del compianto maestro Francesco Salerno, rappresenta a Orsomarso un vero e proprio riferimento musicale sia per quanto riguarda l'attività educativa che per la sua presenza a tutti i più importanti eventi della città. Presso la sede in Piazza Paolo Giannini, proseguono i corsi di formazione musicale. Particolare attenzione viene posto all'accoglienza dei nuovi allievi, in modo particolare quelli più piccoli e ai laboratori di musica che vedono impegnati gli allievi in un'esperienza musicale collettiva fin dai primi passi musicali.

La passione che unisce i musicanti cittadini prosegue ormai ininterrotta da anni, vedendo susseguirsi diverse generazioni. Dopo la direzione musicale appassionata del Maestro Francesco Salerno, scomparso tredici anni fa, il gruppo è attualmente diretto dal Maestro Giuseppe Bruno.

La banda musicale guidata dal suo maestro, in occasione del concerto natalizio, dopo aver eseguito l'inno di Mameli ha eseguito un bellissimo repertorio. Dalla Traviata di Giuseppe Verdi, alla Marcia Trionfale, per continuare poi con L'ultimo dei Mohicani, We Are the World, Ymca e la marcia sinfonica The King richiesta a gran voce da tutta la platea. Il concerto poi è proseguito con canti natalizi come Jingle Bells, Adeste Fideles, Mon Beau Sapin, Gli angeli nelle campagne e Tu scendi dalle stelle. Tantissimi gli applausi accompagnati dall'immancabile richiesta del bis.

 

 

Valerio Palombino
29/12/2013
Bookmark and Share
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati