Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
13:08
Lunedì
27/06/2022
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso

ORSOMARSO


12/04/2022

I consiglieri di opposizione interrogano il sindaco sul defibrillatore dono della CRI nel 2018

ORSOMARSO - Che fine ha fatto il defibrillatore donato nel 2018 al Comune di Orsomarso dalla Croce Rossa Italiana?

Lo chiedono con una interrogazione con risposta scritta i Consiglieri comunali di opposizione di Rinascita Democratica.

28/02/2022

A 35 anni dalla sua istituzione si discuta, finalmente, del Regolamento di Gestione della Riserva della Valle del fiume Argentino

A 35 anni dalla sua istituzione della Riserva Naturale Orientata della Valle del Fiume Argentino il problema del regolamento di gestione dell'area protetta in una più generale pianificazione del territorio, al centro dell'incontro svoltosi domenica 27 febbraio 2022 tra l'Associazione ORSOLAB e il Gruppo Consiliare Rinascita Democratica.

ORSOMARSO - Domenica 27 febbraio 2022 alle ore 16:00 si è svolto un incontro fra i componenti dell'Associazione Orsolab di Orsomarso (Fabio Perugini, Antonio Pappaterra, Antonio Corbelli, Mariano Farace e Marco Del Core) e, per il gruppo consiliare Rinascita Democratica, i consiglieri comunali Pio Giovanni Sangiovanni e Cosimo Galtieri (assente il Consigliere comunale Roberto Sangiovanni per impegni professionali fuori da Orsomarso).

12/02/2022

Chiesto un tavolo tecnico per il Regolamento di gestione della Riserva della Valle del Fiume Argentino

ORSOMARSO - Nella giornata di ieri il Gruppo Consiliare Rinascita Democratica, tramite il suo capogruppo, ha inoltrato al sindaco di Orsomarso e agli Enti Istituzionali interessati una richiesta di convocazione di un tavolo tecnico per discutere e definire il Regolamento di Gestione della Riserva Naturale Orientata "Valle del Fiume Argentino", istituita con D.M. 21 luglio 1987 n. 425. Tale strumento organizzativo e gestionale è di importanza fondamentale per rispondere pienamente alle finalità di tutela e valorizzazione del patrimonio naturalistico, geomorfologico e ambientale di questo territorio.
Ecco di seguito il testo della lettera

05/02/2022

ORSOMARSO. Aggiornamento contagi del 05.02.2022

ORSOMARSO
GUARITI: 1
POSITIVI AL COVID-19: 5
TOTALE POSITIVI: 38
PERCENTUALE SULLA POPOLAZIONE RESIDENTE: 3,33%

25/01/2022

Una petizione per l'attivazione di un ATM Postamat nel Comune di Orsomarso

Orsomarso: la Petizione per l'attivazione di un ATM Postamat è stata inviata all'A.D. di Poste Italiane ed all'Amministrazione Comunale. Raccolte le prime 400 firme.

L'associazione "Orsolab" nei giorni scorsi ha annunciato che la petizione per l'attivazione di un ATM Postamat nel comune di Orsomarso, è stata inviata con le prime 400 firme all'Amministrazione Delegato di Poste Italiane S.P.A., Matteo Del Fante, al Sindaco di Orsomarso, Alberto Bottone, al capogruppo di minoranza consiliare, Prof. Pio Giovanni Sangiovanni ed a tutti gli organi competenti.

03/01/2022

Avvicendamento nel gruppo di minoranza. Si dimette la Consigliera Francesca Fortunato

ORSOMARSO - In una lettera indirizzata a tutti i cittadini ed elettori della comunità dell'entroterra alto tirrenico, il Gruppo Rinascita Democratica in seno al civico consesso ha reso nota la decisione della Consigliera comunale Francesca Fortunato di rassegnare le dimissioni dalla carica alla quale era stata eletta alle elezioni amministrative del 20 e 21 settembre 2020. Di seguito pubblichiamo il testo del comunicato e l'allegata lettera di dimissioni.

31/10/2021

Informazione e politica: a Orsomarso il circolo PD "fa parlare" l'orologio

ORSOMARSO - L'orologio che domina il centro abitato di Orsomarso, uno dei simboli più rappresentativi, assieme alla grotta che ospita da oltre sessant'anni l'enorme statua in pietra della Madonna di Lourdes, è diventato anche simbolo del nuovo corso impresso all'attività politica locale dal circolo Gramsci del Partito Democratico. Infatti ormai da quattro mesi a cadenza settimanale viene pubblicato un foglio informativo, "L'Orologio News", che ha come protagonista parlante proprio l'enorme masso roccioso sul quale da secoli campeggia l'orologio che dal suo ...

Altri in questa sezione