Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:57
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2017/Serie TV Trust.

Orsomarso set cinematografico internazionale. Sabato 11 novembre 2017 un incontro sul connubio cinema-turismo

Orsomarso e la Calabria location della nuova serie tv della FX "Trust" del regista premio Oscar, Danny Boyle. Sabato 11 novembre 2017 una conferenza-dibattito presso la Sala Mercurion del Comune di Orsomarso sul binomio Cinema-Turismo. Prevista la partecipazione del presidente di Calabria Film Commission Giuseppe Citrigno e del produttore Enzo Sisti, della società Lotus Production incaricata dalla FOX, di organizzare la preparazione e le riprese della serie tv TRUST, la cui ambientazione è prevista per la maggior parte a Roma, in Calabria e in Basilicata.

Una produzione internazionale che, in questi ultimi due mesi, è impegnata sul set tra Calabria e Lucania. Primo progetto sostenuto nella nuova stagione della rinnovata intesa Lu.Ca. annunciata, alla 74a edizione della Mostra del Cinema di Venezia, durante la conferenza stampa di presentazione dell'accordo tra Calabria Film Commission e Lucania Film Commission.
Sullo sfondo i Parchi Nazionali del Pollino e della Sila. Camigliatello Silano, Civita e Orsomarso, dove la troupe staziona già da alcuni mesi, per registrare un'intera puntata della serie televisiva, oltre a girare varie scene da inserire in altri episodi della fiction.
Queste le tre spettacolari location calabresi individuate dal regista di capolavori come "Trainspotting" e"The Millionaire", Danny Boyle, per il suo nuovo progetto.
Sabato 11 novembre, si terrà la conferenza stampa, alle ore 11.30,
Ospiti della tavola rotonda su "Cinema come veicolo di promozione del territorio", organizzata dall'Amministrazione Comunale di Orsomarso: Antonio De Caprio, Sindaco di Orsomarso; Giuseppe Citrigno, Presidente della Fondazione Calabria Film Commission; il produttore Enzo Sisti, della società Lotus Production.
"Siamo felici che Orsomarso sia stata scelta per girare questa importante serie, grazie alle sue caratteristiche ambientali e naturalistiche. Come amministrazione - dichiara in una nota il sindaco De Caprio - abbiamo sposato il progetto perché crediamo che, per il turismo e lo sviluppo del territorio, il cinema sappia apportare più vantaggi di qualsiasi altra azione di marketing diretto.
Noi vogliamo che questa esperienza filmica diventi per gli amanti della serie televisiva un motivo di viaggio e di destinazione, ovviamente verso Orsomarso e la Calabria, in generale".
Un'anteprima su quanto sarà discusso nel corso dell'incontro con la stampa viene espressa da Pino Citrigno: "Lu.Ca., già dalle prime battute, ha riscosso grandi successi - commenta il Presidente della Fondazione Calabria Film Commission -. Dopo il pluripremiato lungometraggio di Jonas Carpignano "A Ciambra" e l'esordio di Claudio Santamaria dietro la macchina da presa con "The Millionaire", ci misuriamo con una produzione internazionale. Lu.Ca. riparte con una serie tv di respiro mondiale e con un cast di star hollywoodiane. Un'operazione che, siamo certi, darà grande visibilità al nostro territorio e che conferma la nostra mission: creare opportunità di crescita e sviluppo grazie a un settore strategico come il cineturismo".
Enzo Sisti ha già prodotto in passato alcuni tra i più importanti film internazionali girati nel nostro paese quali: "BEN HUR" di Timur Bekmambetov, "007 SPECTRE" di Sam Mendes e "WONDER WOMAN" di Patty Jenkins, "THE PASSION" di Mel Gibson, "LIFE AQUATIC of STEVE ZISSOU" di Wes Anderson, "THE NAVITY STORY" di Catherine Hardwicke, "MISSION IMPOSSIBLE 3" con Tom Cruise, "THE AMERICAN" con George Clooney, " THE MAN FROM UNCLE" di Guy Ritchie, "THE AVENGERS 2" per la Marvel, "CHRIST THE LORD" di Cirus Nowrasteh.
La prima puntata di TRUST andrà in onda su FOX a Gennaio 2018.

10/11/2017
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati