Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
02:02
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2018/Eventi Estate 2018/Estate_2018

A Orsomarso l'estate continua con i gusti e le musiche di "Borgo e Sapori" e le suggestioni etnopopolari di "Peperoncino nel Parco".

A Orsomarso, in un'atmosfera di quiete e di "rinfrancante frescura", l'estate continua con i gusti e le musiche di "Borgo e Sapori" e le suggestioni etnopopolari di "Peperoncino nel Parco".

ORSOMARSO - Dopo una doverosa pausa ferragostana tutto è già pronto per vivere la seconda parte dell'interessante programma estivo di Orsomarso in Festa 2018, con una macchina organizzativa pronta ad accogliere le migliaia di turisti che visiteranno il suggestivo borgo dell'entroterra alto tirrenico porta del Parco Nazionale del Pollino.
Sapori tradizionali e gusti tipici orsomarsesi che si uniranno a suoni popolari e a singolari eventi culturali di grande richiamo, con un calendario di appuntamenti di grande qualità a cominciare dal concerto di Enzo Gragnaniello venerdì 17 agosto alle ore 21.30 nell'area pedonale di Piazza Aldo Moro.
Contemporaneamente aprirà i battenti la quinta edizione di Borgo e Sapori, che proseguirà sabato 18, sempre in Piazza Aldo Moro, con il concerto di Tanya Borgese (finalista del famoso format televisivo The Voice), seguito domenica 19 il protagonista principale sarà Gianni Nazzaro con la voce senza tempo, ospite principale della 56a edizione de Il Cantagiro.
Da lunedì 20 agosto a mercoledì 22, prevista la serie di tre appuntamenti popolari che impreziosiranno la quarta edizione di Peperoncino nel Parco.
Nel calendario programmato dal Comune di Orsomarso con la collaborazione della locale Pro Loco, si partirà alle ore 21.30 nel centro storico di Orsomarso con il concerto di musica popolare etno-calabrese dei Ventunovu Project.
Nei due giorni successivi, si succederanno rispettivamente lo spettacolo del Gruppo Folclorico "Pro Loco di Castrovillari" e il concerto dei Terra D'amuri.
Giovedì 23 agosto l'amministrazione comunale conferirà l'onorificenza di "Custode delle Tradizioni" alla Banda Musicale di Orsomarso le cui origini risalgono agli ultimi decenni dell'Ottocento.
La kermesse estiva si concluderà con la rassegna di ArTeatro Orsomarso. Tre giorni di appuntamenti culturali, da venerdì 24 agosto a domenica 26, dedicata all'arte e alla bellezza, attraverso il teatro la fotografia e il cinema, che metteranno in evidenza le bellezze naturalistiche e le grandi potenzialità turistiche e culturali di questo territorio.
La serata clou di ArTeatro sarà quella di domenica 26, quando in Piazza Municipio si terrà la premiazione del concorso per soggetti cinematografici con la proiezione di un promo del film "Rapiscimi" del regista Gianluca Gargano, girato a Orsomarso con il contributo della Calabria Film Commission.

17/08/2018
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati