Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:39
Martedì
16/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Associazione/2006

ANNO 2006


16/12/2006

Un convegno sulle relazioni tra fantasia e realtà

ORSOMARSO - Il Centro visita del Parco nazionale del Pollino di Orsomarso ospita oggi pomeriggio a partire dalle ore 16 un Convegno nazionale sull’Immaginario linguistico ideato e curato dal Fantasiologo Massimo Gerardo Carrese. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione culturale Abystron di Orsomarso nell’ambito del progetto ‘’Viaggio nella memoria’’, promosso in collaborazione con il Centro visita del parco e che ha fatto registrare, in questa prima fase, un ottimo successo di partecipazione di scuole.

01/11/2006

Il centro visite diventa un laboratorio didattico

ORSOMARSO - Il centro visite del parco del Pollino di Orsomarso si avvia a diventare un vero e proprio laboratorio didattico, di ricerca e sperimentazione per gli studenti delle scuole del comprensorio alto tirrenico. Martedì scorso, infatti, i trenta allievi delle scuole medie di Orsomarso si sono recati nuovamente presso l’edificio sito in piazza Paolo Giannini e, dopo l’incontro di una settimana prima durante la quale avevano effettuato un affascinante viaggio nella memoria attraverso la visione di foto d’epoca e dei luoghi simbolo del monachesimo italo-greco, noto anche come basiliano, si sono immersi nella mostra-museo di cultura contadina.
19/10/2006

Viaggio nella memoria alla scoperta di Orsomarso

ORSOMARSO - ‘’Viaggio nella memoria alla scoperta di Orsomarso e del suo territorio’’. È questo il titolo del progetto promosso dall’Associazione culturale Abystron in collaborazione con il Centro visite di Orsomarso del Parco nazionale del Pollino che parte domani pomeriggio alle ore 14.00, con un incontro con gli alunni e gli insegnanti delle scuole medie del piccolo paese alto tirrenico. Si tratta di un progetto che ha come finalità la promozione culturale, la valorizzazione e fruizione del patrimonio storico, architettonico e ambientale di Orsomarso e del territorio del Parco del Pollino.

04/02/2006

Assemblea Generale 2006

E' convocata l'Assemblea Generale dei Soci dell'Associazione Culturale Abystron Sabato 11 febbraio 2006, alle ore 18:00, presso il Centro di Aggregazione Giovanile in Orsomarso, per discutere e deliberare in merito ai punti fissati all'ordine del giorno...

Altri in questa sezione