Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
13:16
Martedì
24/11/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria

CALABRIA


24/10/2020

La categoria degli idraulico-forestali calabresi in stato di agitazione per il mancato rispetto del contratto

CALABRIA - Il sindacato confederale dei lavoratori idraulico-forestali ha confermato lo stato di agitazione dopo che sono stati completamente disattesi anche da parte della nuova Giunta Regionale i contenuti del "Contratto Integrativo Regionale per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale ed idraulico-agraria" sottoscritto alla fine del 2019 tra Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, per la parte sindacale e dall'Azienda Calabria Verde, dall'Urbi Calabria e dall'Ente Parco Naturale Regionale delle Serre, per la parte datoriale.

11/08/2020

Avviato il percorso per la costituzione del Distretto del Cibo - Riviera dei Cedri.

CALABRIA - GAL Riviera dei Cedri, ACLI Terra Calabria e Acli Terra Provinciale di Cosenza hanno avviato il percorso per la costituzione del Distretto del Cibo - Riviera dei Cedri.
È stato avviato dal Gal Riviera dei Cedri e da Acli Terra Calabria il percorso per la costituzione del Distretto del Cibo "Riviera dei Cedri". I due enti promotori hanno incontrato diverse aziende, università, enti pubblici, consorzi, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e di produttori. A breve verranno organizzati degli incontri aperti a tutti gli interessati, dove si illustrerà il progetto e si renderanno pubbliche le procedure di adesione al costituente partenariato. Sui siti istituzionali del Gal (www.galcedri.it) e di Acli Terra (www. aclitracalabria.it) sarà disponibile un'area dedicata al distretto del Cibo, dove sarà possibile scaricare la manifestazione di interesse e le procedure di adesione.

18/05/2020

Il meeting del forum Sanità PD di Cosenza. Il regionalismo ha fallito: la nuova frontiera è la riorganizzazione della Sanità su base nazionale.

SANITA' CALABRIA - La pandemia ha rivelato un dato incontrovertibile: il fallimento della top managerialità, rivelatosi del tutto inadeguata e incapace di gestire l'emergenza, mentre è stata pienamente all'altezza della situazione la risposta a volte eroica del personale medico e paramedico del servizio sanitario nazionale in genere che ha dato davvero tutto, anche la vita. Sulla base di queste linee introduttive proposte dal dott. Luciano Di Leone ha preso avvio un nuovo meeting del Forum Sanità della Federazione PD di Cosenza dal titolo "Riorganizzare la sanità in Calabria".

23/04/2020

La Santelli scarica sui giovani fuori sede e sulle loro famiglie l'incapacità nel gestire il rientro in Calabria

CALABRIA - C'era da aspettarselo! Nessuna apertura alle istanze di migliaia di calabresi che sono destinati a veder prolungare il proprio esilio per l'incapacità di organizzare il rientro in sicurezza nelle proprie case.

"Il comunicato emesso dalla Regione Calabria lascia a dir poco perplessi - afferma Giorgio Durante, coordinatore regionale del Movimento Difesa del Cittadino, associazione nazionale membro del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti -. Su un'importante testata regionale la presidente Santelli avrebbe affermato «i provvedimenti di chiusura della Regione sono in linea con i decreti del Governo nazionale: di fatto è stata seguita la nostra linea impedendo la mobilità interregionale».

01/03/2020

Coronavirus. Il Presidente dell'ODG Calabria Giuseppe Soluri invita ad informare con serietà, onestà e scrupolo

Riprendiamo volentieri e pubblichiamo la dichiarazione quanto mai opportuna del Presidente dell'Ordine dei Giornalisti Calabria Giuseppe Soluri, sulla necessità che i giornalisti, rispetto al problema Coronavirus, esercitino con rigore, serietà e scrupolo la loro professione, attenendosi esclusivamente alla verità dei fatti.

«L'Ordine dei Giornalisti della Calabria ricorda a tutti i giornalisti calabresi che è necessario mantenere sempre ... 

13/02/2020

Ritorna il PREMIO MIA MARTINI, Alla sua XXVI edizione. Aperte le iscrizioni 2020

NEWS - La stella di Mia Martini si accende per illuminare la strada di nuovi talenti che sognano un futuro nell'olimpo della musica.

Un Premio che ogni anno richiama giovani da tutto il mondo per partecipare all'evento, nato a ricordo della grande interprete della Canzone Italiana con fase conclusiva a Bagnara Calabra, sua città natale, giunto alla XXVI edizione.

09/02/2020

Al via al Liceo Metastasio Avamposto d'Arte, con omaggio a Fellini, Modigliani e Raffaello

SCALEA - Omaggio a Felllini a 100 anni dalla nascita, a Modigliani nel centenario dalla morte e a Raffaello a 500 anni dalla sua morte. Con questi riferimenti di altissimo significato storico-artistico e culturale prende il via al Liceo Metastasio di Scalea la quarta edizione di Avamposto d'arte, Giornate dedicate al dialogo artistico. Mostra di visioni digitali, performance di Pittura, Musica, Voce e Poesia che vedono protagonisti gli allievi del Liceo "Metastasio" di Scalea.

Altri in questa sezione