Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:32
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Anno 2013/Notizie/Tornei giovanili/IlVero Torneo del mare

Grande festa per i giovani talenti a Scalea per l'undicesima edizione del Vero Torneo del Mare

SCALEA (Cs) - È calato il sipario sull'undicesimo Vero Torneo del mare, appuntamento fisso dell'ormai tradizionale torneo che trasforma la splendida città marinara di Scalea in capitale del calcio giovanile che, con i suoi valori tecnici, etici e sociali, è il principale protagonista della cinque giorni che si è svolta fra il 3 e il 7 luglio scorso. Si sono dati appuntamento per dare vita alla festa dello sport numerose squadre provenienti da tutta Italia. L'evento, organizzato dal Tenuta Group del presidente Silvio Tenuta, è riservato ai giovani calciatori delle categorie: piccoli amici, pulcini, giovanissimi e esordienti. Ecco l'elenco delle squadre calabresi presenti che hanno partecipato al Torneo. Per la categoria piccoli amici: Sport Time di San Marco Argentano, Solar Campus di Praia a Mare; per la categoria pulcini: le Promesse Viola di Reggio Calabria e la Solar Campus di Praia a Mare. Per la categoria giovanissimi erano presenti solo alcuni giocatori della Pietro De Giorgio nella formazione dell'Athena Club di Paternò e il Real Scalea. Infine nella categoria Esordienti ha partecipato il sorprendente Commenda di Rende.

Ad aggiudicarsi il trofeo per la categoria Piccoli amici è stato lo Sport Time di San Marco Argentano che in finale ha avuto la meglio sullo Sporting Club Messina. Mentre nella categoria pulcini hanno trionfato le Promesse Viole di Reggio Calabria, che hanno dimostrato già dal primo match la loro superiorità tecnico-tattica, ed il successo finale è arrivato dopo un'altra strepitosa prestazione contro la Solar Campus della vicina Praia a Mare. Per la categoria Giovanissimi il successo è andato all'Athena Club di Paternò che solo dopo i calci di rigori ha superato la scuola Calcio Emanuele Berardi di Eboli dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1. Nella finale esordienti, invece, il Commenda di Rende del direttore generale Caroprese, ha superato per 4-1 il Saviano di Napoli, regalandosi il secondo trofeo consecutivo dopo quello del Cedrotto d'Oro.

A fine torneo abbiamo raccolto le dichiarazione di un soddisfatto Silvio Tenuta: «È terminata la stagione dei tornei, sono molto soddisfatto - ha affermato - per il grande afflusso delle tante squadre che hanno partecipato ai tre tornei di Scalea. Ovvero: Riviera dei Cedri, Cedrotto d'Oro e Vero Torneo del Mare. Già da adesso stiamo programmando la nuova stagione dei tornei; l'anno prossimo festeggeremo i vent'anni del Torneo Internazionale Riviera dei Cedri nel quale hanno giocato giocatori del calibro di Antonio Cassano, Luca Toni, Pietro De Giorgio, Francesco Modesto, Di Dio e Iannazzo. Il Tenuta Group con la sua esperienza sta già pubblicizzando da ora in tutto il territorio nazionale questo evento molto importante di un torneo che ogni anno mette al centro Scalea come città dei tornei. »

Valerio Palombino
18/07/2013
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati