Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
03:04
Martedì
19/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria

CALABRIA


24/02/2024

Scalea, il 28 febbraio sarà presentata associazione "UNA STELLA PER IL SUD".

SCALEA - Mercoledì 28 febbraio alle ore18.30 presso la sala consiliare del comune di scalea si terrà la presentazione dell'associazione "UNA STELLA PER IL SUD".

"Una Stella per il Sud"; è un'associazione no profit, nata dall'idea della presidente, Romana Guerrera, di esaltare la Calabria attraverso l'organizzazione di eventi culturali che portino sul territorio "stelle" del cinema e dello spettacolo.

26/01/2024

Tortora. L'anfiteatro del centro storico intitolato ai martiri di Cefalonia e Corfù

In occasione della giornata della memoria, il 27 gennaio 2024, il Comune di Tortora intitolerà l'anfiteatro del centro storico ai caduti dell'eccidio di Cefalonia e Corfù, perpetrato da reparti dell'esercito tedesco sulle guarnigioni italiane, nelle settimane successive all'armistizio di Cassibile, l'8 settembre del 1943. Fra le vittime anche cittadini tortoresi.

TORTORA - L'Amministrazione comunale di Tortora nell'80° anniversario dell'eccidio di Cefalonia e Corfù dove, fra il 23 e il 28 settembre 1943, perirono anche cittadini tortoresi, ha organizzato una manifestazione pubblica nella quale sarà intitolato l'anfiteatro del centro storico di Tortora, ai caduti della Divisione Acqui, con una lapide commemorativa.

14/12/2023

Calabria, "Scelgo consapevolMENTE": parte il nuovo progetto ITS Academy

NEWS - La Fondazione ITS Academy "Elaia Calabria" è da sempre impegnata in azioni tese ad "informare" le giovani leve sulle opportunità offerte dal mondo ITS, accompagnandole al traguardo più atteso: il lavoro in settori innovativi legati al comparto turistico.

07/12/2023

Nasce la prima Via del Miele della Calabria: per rappresentare un territorio attraverso un prodotto identitario.

NEWS CALABRIA - Amaroni, Città del Miele della Calabria, traccia il solco di un nuovo progetto promozionale che si riversa sulla costa catanzarese: la prima Via del Miele della regione, che accompagna chef e pasticceri di locali selezionati verso una gastronomia ricercata e genuina; un equilibrio tra gusto e salute, a base di un pregiato bouquet di mieli che assume anche un valore culturale.

27/10/2023

Scalea - Iniziata la fase operativa del progetto "Biblioteca al centro".

SCALEA - Nell'ambito del progetto "Biblioteca al Centro", martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, un gruppo di studenti del Liceo Pietro Metastasio di Scalea, coordinati dall'Associazione L'Altra Casa, ha partecipato alle giornate di formazione a cura della bibliotecaria Dott.ssa Camilla Fusetti.

24/10/2023

Depuratore San Sago Tortora. Il Comitato per la difesa del fiume Noce scrive al Ministro dell'Ambiente Fratin

Dal Comitato per la difesa del fiume Noce riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Lettera aperta al Sig. Ministro Gilberto Pichetto Fratin

Egregio Sig. Ministro,
giovedì 12 ottobre scorso, in merito al procedimento di riesame con valenza di rinnovo A.I.A. relativo all'impianto di trattamento di rifiuti pericolosi e non sito in località San Sago di Tortora (CS), siamo stati ricevuti presso il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, di cui Lei è Titolare, dal Commissario ad acta, Dott. Paolo Cagnoli.

23/10/2023

GAMBARIE (Rc) - decine di partecipanti hanno sfidato la pioggia per la "Ciclopasseggiata nel Parco Nazionale dell'Aspromonte"

GAMBARIE - La voglia di pedalare è stata più forte della pioggia. Nonostante le incerte condizioni meteo, si è tenuta sabato 21 ottobre a Gambarie, la ciclopasseggiata nel Parco Nazionale dell'Aspromonte. L'evento, che fa parte dell'attività di promozione della Ciclovia dei Parchi della Calabria, che attraversa la Regione lungo tutta la sua dorsale appenninica per 545 Km, è stato organizzato dal dipartimento Tutela dell'Ambiente della Regione Calabria in collaborazione con l'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte e ha visto la partecipazione di diverse decine di appassionati.

Altri in questa sezione