Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
08:44
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Anno 2013/Notizie/Tornei giovanili

Grande successo a Scalea per la 13° edizione del torneo "Cedrotto d'oro"

SCALEA (Cs) - Si è disputato dal 26 al 30 giugno scorso la tredicesima edizione del "Cedrotto d'Oro", organizzato dal Tenuta Group, riservato alle categorie giovanili ovvero: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici. Il Tenuta Group è uno staff specializzato nell'organizzazione di eventi sportivi, in particolare tornei di calcio giovanile. Da oltre vent'anni grazie alla sua professionalità e cordialità è un riferimento importante per tutte le società di calcio giovanile. Scelto da centinaia di squadre che partecipano ai suoi tornei, in Italia e all'Estero, il Tenuta Group dà l'opportunità di conoscere nuove realtà, nuove città, nuove persone, di confrontarsi con lealtà e sportività in competizioni calcistiche di notevole livello.

Per le categorie Allievi, giovanissimi ed Esordienti il torneo si è svolto presso gli impianti sportivi del "Domenico Longobucco" e del "Francesco Ciaccio" di Scalea, mentre per pulcini e piccoli amici presso lo Sporting Club La Valle. Ottantacinque le squadre partecipanti provenienti da tutta la Penisola e che, suddivise in gironi all'italiana, si sono date battaglia per aggiudicarsi la vittoria finale nelle cinque categorie.

Questo torneo, dopo il "Riviera dei Cedri" che quest'anno è arrivato alla sua diciannovesima edizione e che ha visto, durante la serata di apertura la partecipazione del giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio presso l'Hotel Santa Caterina di Scalea, è uno dei più importanti di quelli organizzati dalla Tenuta Group. Il regolamento per la categoria piccoli amici prevedeva, che in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, la vittoria fosse ex aequo e quindi si sono aggiudicati il trofeo gli Azzuri Conversano di Bari e il Futura Campagnano di Ischia.
Nella categoria Pulcini ha vinto la società Acqua e Sapone proveniente da Pescara che in finale ha avuto la meglio sulla fortissima squadra del Real Mugnano di Napoli.
Nella Categoria Esordienti vittoria finale a triangolare che ha visto il Marca di Gigi Marulla trionfare alzando al cielo la coppa più grande.
Nei Giovanissimi a trionfare il Commenda di Tonino Massarini che per l'occasione aveva in prestito anche due giocatori provenienti dal Canada. La categoria Giovanissimi era dedicata a Salvatore Buglisi, presidente dell'Atletico Bagheria di Palermo, affezionato dei Tornei di Scalea e amico stretto della famiglia Tenuta, scomparso l'inverno scorso a causa di un brutto male.
Bellissima la finale Allievi dove la Garden Sport di Messina, dopo aver giocato un calcio bellissimo per tutto il torneo è riuscita a far suo l'ambito trofeo.

Infine, il presidente Silvio Tenuta insieme al suo staff nel ringraziare quanti hanno partecipato ha dato appuntamento a tutti per il prossimo anno per la quattordicesima edizione del Torneo, diventato ormai una tradizione per il calcio giovanile nazionale.

Valerio Palombino
14/07/2013
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione