Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:01
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/NEWS/EVENTI/Gal Riviera dei Cedri

Tempo di bilanci per "RivieradeiCedriRurale", l'azione di cooperazione tra piccoli operatori

RIVIERA DEI CEDRI NEWS - Lo scorso 28 Giugno si è tenuta a Scalea nella sala conferenze della Biblioteca comunale, la presentazione del report sugli esiti di "RivieradeiCedriRurale". L'azione di cooperazione tra piccoli operatori, riferita all'intervento 16.3.1 del Piano di Azione Locale ETROG (Economia e Turismo Rurale, Opportunità con il Gal) del Gal Riviera dei Cedri finalizzata sulla Cooperazione tra piccoli operatori della filiera agroalimentare per salvaguardare la biodiversità agricola e zootecnica del territorio. L'iniziativa ha attivato 65 pacchetti turistici integrati coinvolgendo in questa prima fase oltre 30 operatori turistici del territorio ricadente nell'area del Gal Riviera dei cedri.

All'incontro erano presenti, per ARCA, Michele Capalbo e Angelo Napolitano, per il comune di Scalea il vicesindaco Annalisa Alfano e l'assessore Adelina Carrozzini, mentre per il Gal Riviera dei cedri, Domenico Amoroso.

Nel corso della conferenza stampa i rappresentanti di Arca hanno presentato i principali risultati dell'iniziativa che è riuscita a produrre nel periodo di destagionalizzazione marzo - giugno 2023 ben 1.160 arrivi per un totale di 4.050 presenze, riguardanti per lo più gruppi provenienti da Campania, Lazio, Puglia, Toscana, Sicilia con una ricaduta economica di 318.000 euro.

Un brand dalla forte caratterizzazione digitale, come Destination Management Organization (DMO) a servizio degli operatori singoli e associati del territorio e degli enti locali, grazie anche al contributo ottenuto dal bando della CCIAA di Cosenza, che potrebbe supportare lo sviluppo delle strategie di promozione turistica, verso i mercati in completa armonia e sinergia con le altre realtà locali di promozione e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.
Si tratta, naturalmente, di un percorso da compiere insieme ai protagonisti del settore affinché il turismo sia sempre più uno degli asset primari dello sviluppo economico di questo territorio.

29/06/2023
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati