Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:31
Lunedì
20/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Il Prc discute su disoccupazione e precarietà

DIAMANTE - Disoccupazione e precarietà. Su questo tema si confronteranno a diamante il prossimo 3 marzo iscritti e militanti del Circolo 25 Aprile di rifondazione Comunista di Diamante in un incontro pubblico al quale sono invitati tutti i cittadini. Si tratta di una ulteriore tappa del percorso politico che il partito guidato dalla combattiva segretaria Gemma De Rosa porterà avanti in vista della prossima scadenza elettorale amministrativa anticipata che si svolgerà in primavera. "Rifondazione Comunista - si legge in una nota - vuole insieme a voi, creare un ambizioso progetto: restituire Diamante ai Diamantesi. Per fare questo abbiamo bisogno di un reale programma cittadino creato da tutti noi, attraverso dibattiti tematici.

Il primo di questi si terrà nella vostra/nostra sede in via A. Da Messina (vicino scuola guida Cauteruccio) alle ore 18:30 del 3 marzo 2007, sul tema DISOCCUPAZIONE e PRECARIETA’.

Non potevamo che esordire con questi due temi fondamentali per la libertà dell’individuo. Bisogna estirpare la mala erba dei lavori creati a fini personalistici con miseri stipendi, legati alla benevolenza momentanea di tizio o caio. Nell’affermare questo, vogliamo mettere in evidenza la mancanza di equità nonché la mancanza di trasparenza nell’affidare lavori o incarichi mediante assegnazione diretta. Crediamo che tutt* debbano essere messi nelle condizioni di poter dimostrare le proprie capacità attraverso normali concorsi. Premesso questo, il nostro compito è di trovare tutte le soluzioni possibili per creare lavoro con tutti i diritti, per tutti.

Questo è fondamentale - conclude Gemma De Rosa - perché le/i CITTADINE/I non debbano più dire grazie per ciò che è un proprio diritto sancito dal primo articolo della Costituzione. Noi abbiamo molte idee da discutere con VOI, perché solo insieme si possono trovare soluzioni valide di lavoro equo e solidale. Le nostre saranno solo belle parole se non vi confronterete con noi. Fiduciosi vi aspettiamo. CITTADINI di Diamante uniamoci!!!"

san. pio gio.
26/02/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati