Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
08:39
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2004/Mancato talk show/reazione articolo

Abbiamo soltanto raccontato quanto visto e sentito

ORSOMARSO - Ha suscitato una reazione un po’ scomposta l’articolo pubblicato sabato 21 sia sul nostro sito che sulla Provincia cosentina, riguardante il mancato svolgimento dello spettacolo previsto per giovedì 19 agosto ’04 che annunciava la partecipazione, fra l’altro, di “Platinetta” e “Sconsalata”.
Tramite Umberto Napolitano, conduttore della serata di sabato 21 agosto ’04, abbiamo appreso che il talk show era stato soltanto rinviato a lunedì 23 mentre si è ironizzato sull’articolo di cui sopra annunciando, contemporaneamente, novità davvero eccezionali per l’appuntamento conclusivo di domani; una vera “bomba”, come l’ha definita il testimonial della “prima estate ad Orsomarso”.
Non so se sorridere o preoccuparmi per quanto avviene, infatti nel mio servizio non ho fatto altro che raccontare esattamente quanto è successo la sera di giovedì, anzi, cercando di riportare soltanto alcune delle numerosissime dichiarazioni di turisti, visitatori e persone di Orsomarso che hanno vivacemente protestato per quanto accaduto.
Non credo si possa reagire in questo modo ad una deficienza organizzativa che c’è stata realmente e della quale chi ha programmato deve assumersi pienamente le responsabilità senza cercare di nascondersi dietro qualche banalità, non tanto perché si voglia per forza colpevolizzare qualcuno, ma semplicemente per una questione di dovere di correttezza e di rispetto verso gli altri.
So benissimo che contrattempi e imprevisti dell’ultima ora possono accadere, niente di strano, ma altrettanto normale è il fornire una opportuna e tempestiva informazione su di essi.
L’immagine e il buon nome di Orsomarso si conserva e si diffonde anche dando queste prove di serietà e maturità, senza cercare di coprire con qualche stratagemma una deficienza che invece ci può stare tranquillamente e, soprattutto, evitando di prendersela con chi ha fatto soltanto il proprio dovere di raccontare quanto ha visto e sentito.
(san.pio gio.)
22/08/2004
Ascolta con webReader

 


2 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati