Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
17:58
Giovedì
28/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Verso le elezioni. Conferenza programmatica della lista Rinascita Democratica

ORSOMARSO - "Il metodo della concertazione per la rinascita delle aree interne e uno sviluppo integrale dei territori. Lavoro, scuola, sanità, servizi sociali, democrazia e diritti". Questo è l'argomento che occuperà il secondo appuntamento pubblico della campagna elettorale comunale di Orsomarso che prosegue intanto con l'intenso lavoro porta a porta dei componenti delle due liste in campo.

L'evento, in programma sabato 12 settembre a partire dalle ore 18:00 in Piazza Municipio, è organizzato dalla Lista n. 1 Rinascita Democratica che ha voluto così dare vita ad una vera e propria conferenza programmatica su quello che può essere davvero considerato uno dei nodi cruciali non solo politici della vita stessa di comunità come Orsomarso, ormai chiaramente segnata da un inesorabile processo di spopolamento e di abbandono. Nella caratteristica piazza già teatro di tante battaglie politiche, si ritroveranno Domenica Iannello, Presidente regionale Federconsumatori Calabria, Ciriaco Biondi in rappresentanza della UIL, Dario Pappaterra della CGIL Comprensorio Pollino-Sibaritide-Tirreno, Gerardo Calabria della Segreteria Cisl Cosenza e Pio Giovanni Sangiovanni, Candidato Sindaco di Orsomarso per la lista Rinascita Democratica; i lavori saranno coordinati da Francesca Fortunato, giovane ingegnere e candidata nella stessa lista.

Pio Giovanni Sangiovanni, i candidati e i sostenitori di "Rinascita Democratica" puntano decisamente sullo sviluppo integrale del territorio. "Una grande risorsa e un'opportunità - sottolineano - che copre tutti i settori e le attività economiche e produttive (agricoltura, pastorizia, artigianato, silvicoltura, turismo storico-artistico e naturalistico-ambientale), che può diventare vero e proprio volano di sviluppo solo attraverso una seria, intelligente e puntuale programmazione. Un discorso serio e nuovo di riqualificazione e di utilizzazione eco-compatibile dell'intero territorio, d'intesa con gli Enti sovracomunali che hanno competenze specifiche ai vari livelli, prevedendo anche il coinvolgimento delle Parti sociali, del mondo delle associazioni e di soggetti privati singoli o associati. Un'adeguata programmazione e un'azione amministrativa appropriata che, in sinergia con il Ministero dell'Ambiente, l'Ente gestore della Riserva Naturale Orientata e l'Ente Parco Nazionale del Pollino, porti al decollo e allo sviluppo turistico dell'area in modo da attrarre i visitatori durante tutto l'anno".

11/09/2020
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati