Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
23:51
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2009/Papasidero/Dante e esoterismo

Al caffè per discutere di Dante e di esoterismo

PAPASIDERO - Dopo una breve pausa, il caffè letterario "Pietro e Alessandro Verri" di Papasidero riprende le sue attività con un incontro importante ed entusiasmante. Domenica 22 Novembre 2009 alle ore 16:30 sarà ospite il Prof. Enrico Esposito, che relazionerà sul tema: la visione esoterica nel pensiero di Dante Alighieri.

Alberto Di Franco, il giovane promotore del caffè letterario, considera Enrico Esposito maestro del sapere poiché attraverso le sue idee riesce a coinvolgere lo spettatore con un effetto catartico non indifferente. Inoltre il promotore dell'iniziativa nel volantino di presentazione ha precisato che tutti devono partecipare all'iniziativa, anche coloro che non hanno alcuna preparazione sull'argomento trattato poiché la cultura non deve essere vista come un qualcosa riservato soltanto ad una classe delineata di intellettuali, ma qualcosa indirizzata anche alle persone più semplici, che non ha avuto possibilità di studiare, giacchè rappresenta un valore di cui tutta la comunità deve servirsi.

Sin dal primo giorno delle attività del caffè il giovane promotore ha voluto chiarire questo concetto perché lo scopo primordiale è quello di fare di questo punto di incontro culturale una "perla" per il piccolo paese di Papasidero, dove tutti i cittadini hanno l'occasione di riconoscere se stessi.

 (Comunicato stampa, Caffè letterario, Papasidero)

21/11/2009
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati