Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
10:13
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2009/Politica

POLITICA


23/12/2009

Franco Bruno lascia il PD. "Inutile andare avanti. Mi fermo qua!"

«Carissimi, mi rivolgo a voi per rassegnare formalmente le mie dimissioni da segretario provinciale e dal PD».

POLITICA - In una lettera al segretario regionale Carlo Guccione e al candidato alla segreteria regionale alle primare Caminiti, il segretario provinciale del Partito Democratico sen. Franco Bruno ha rassegnato le dimissioni sia dalla carica che dal partito. Si tratta di una scelta non certamente facile e neanche presa a cuor leggero, ma dettata da ragioni prettamente politiche e che segnano in modo tangibile il malessere che attraversa in profondità il PD calabrese nel quale sembra sia in atto una deriva verso non si sa dove. Certamente ben lontano dalle basi valoriali e culturali di riferimento che avevano fatto nascere questo partito. Quale sarà adesso l'approdo di Franco Bruno, visto che, com'era naturale che fosse, non si dimette dalla politica? Non è difficile immaginare una sua confluenza nelle file delle "API" di Rutelli al battesimo del cui movimento era presente. Ma è proprio questa scelta che lascia non poco perplessi e fa sorgere spontaneo il dubbio: Non è che per tentare di uscire finalmente al largo dalle secche di un partito immobilizzato e lacerato da faide vecchie e nuove, Franco Bruno finirà per infilarsi da sè un'altra camicia di forza ? (PGS)

Di seguito pubblichiamo il testo completo della lettera

04/07/2009

Giuseppe Greco contesta il disegno di STL e lancia una proposta organica

ALTO TIRRENO - “Un Sistema turistico locale per niente aderente e compatibile con le caratteristiche dei territori e sempre più pasticciato, confuso e incoerente con la filosofia della norma che lo prevede”. Sembra questo il senso della decisa presa di posizione del sindaco di Buonvicino Giuseppe Greco che contesta in toto la piega che sta prendendo il nuovo strumento di governance che dovrebbe vedere gli Enti locali, operatori privati, singoli o associati e gli altri soggetti pubblici, protagonisti dello sviluppo turistico dei propri territori. Un’iniziativa che secondo lo spirito della legge italiana (la n.135 del 29 marzo 2001, ‘’Riforma della legislazione nazionale del turismo’’, art.5) dovrebbe realizzarsi in "un contesto turistico omogeneo o integrato, comprendente ambiti territoriali appartenenti...
25/04/2009

La Regione finanzia il progetto per il recupero dell'ex convento di Orsomarso

CALABRIA - Finanziati dalla giunta regionale i progetti per il recupero dei centri storici di BELVEDERE MARITTIMO - AIETA - BUONVICINO - DIAMANTE - GRISOLIA - MAIERA' - ORSOMARSO - PAPASIDERO - PRAIA A MARE - S. NICOLA ARCELLA - SANTA DOMENICA DITALAO - SANTA MARIA DEL CEDRO - SANGINETO - S. AGATA DELL'ESARO - TORTORA - VERBICARO.
Ecco il quadro completo con l'oggetto e l'ammontare dei finanziamenti.

21/04/2009

Un protocollo d'intesa per il marchio di qualità ambientale e turistico

A Scalea firmato il protocollo d'intesa per il marchio di qualità ambientale per le strutture ricettive e turistiche.

SCALEA - Presenti Legambiente Turismo, le amministrazioni comunali di Scalea e San Nicola Arcella, gli albergatori E’ stato firmato nella mattinata di ieri, nella sede dell’associazione Contatto, il protocollo d’intesa per il marchio di qualità ambientale per le strutture ricettive e turistiche della Calabria aderenti all’Ecolabel, Legambiente turismo. L’accordo è stato siglato fra l’amministrazione comunale di Scalea, rappresentata dal sindaco Mario Russo e dall’assessore al Turismo Giuseppe Forestieri; l’amministrazione comunale di San Nicola Arcella, rappresentata dal vicesindaco Barbara Mele e dall’assessore al Turismo Leonardo Vulpitta; il gruppo di operatori turistici rappresentato da Antonio Mingrone; l’associazione Legambiente Turismo rappresentata dal presidente Luigi Rambelli e Legambiente Calabria, con il presidente Antonino Morabito.

13/01/2009

Un calendario per due Parchi: Sila e Pollino

Un calendario per due Parchi: Sila e Pollino. La presentazione in una manifestazione svoltasi al Palazzo della Provincia alla presenza delle autorità istituzionali degli Enti coinvolti.

COSENZA - E' stato presentato stamani, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza il Calendario 2009 "La Sila e il Pollino. Una Provincia, due Parchi".
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il Presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, il Direttore del Parco della Sila, Michele Laudati e l'assessore provinciale al Turismo, Rosetta Console.

Altri in questa sezione