Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:48
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2009/Politica/I parchi in calendario

Un calendario per due Parchi: Sila e Pollino

Un calendario per due Parchi: Sila e Pollino. La presentazione in una manifestazione svoltasi al Palazzo della Provincia alla presenza delle autorità istituzionali degli Enti coinvolti.

COSENZA - E' stato presentato stamani, nella Sala degli Stemmi del Palazzo della Provincia di Cosenza il Calendario 2009 "La Sila e il Pollino. Una Provincia, due Parchi".
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, il Presidente del Parco del Pollino, Domenico Pappaterra, il Direttore del Parco della Sila, Michele Laudati e l'assessore provinciale al Turismo, Rosetta Console.

Una serie di fotografie suggestive, dalla copertina dedicata al maestoso Pino loricato del Pollino, ritrae nelle pagine dei dodici mesi alcuni tra i luoghi più incantevoli delle due aree protette cosentina e calabro-lucana, mostrandone tutta la bellezza naturalistica.

 Sila e Pollino, infatti, hanno siglato, già dall'anno scorso, con la Provincia di Cosenza, un protocollo d'intesa attraverso il quale la Provincia ha finanziato un programma di Educazione ambientale e di incentivi al turismo scolastico e per la terza età e per i diversamente abili. Duecento mila euro, in totale, per incentivare un segmento di turismo particolare, nelle stagioni meno affollate, che già conta - è stato riferito - il risultato di partenza di 8.000 presenze per il Parco della Sila ed 8.400 per quello del Pollino.

Fonte: infoParco - 12 gennaio 2008

13/01/2009
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati