Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
20:01
Martedì
16/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2010/Politica/Soppressione ospedale

Gli iscritti del Pdl dell'alto Tirreno chiedono ai vertici del partito di rivedere la decisione sull'ospedale di Praia a Mare

Chiamati direttamente in causa e sollecitati da più parti a prendere una chiara posizione rispetto alla questione della ormai scontata soppressione dell'ospedale di Praia a Mare, gli iscritti del PDL dell'alto Tirreno prendono carta e penna e si rivolgono ai vertici del partito invitandoli a rivedere questa posizione alla luce delle oggettive difficoltà e disagi che andrebbero a colpire unicamente le fasce più deboli destinate inevitabilmente a diventare le prime vittime di una scelta a dir poco discutibile. Ecco di seguito il comunicato stampa che riceviamo e pubblichiamo.

ALTO TIRRENO - In questi giorni tanti, iscritti e simpatizzanti, manifestano al delegato cittadino del PDL, Giuseppe Forestieri, le loro perplessità per le decisioni che sta prendendo il Governo regionale a guida PDL che vedrebbero la chiusura dell'Ospedale di Praia a Mare.
Nei giorni scorsi sono apparse sui giornali le note del sig. Cardillo, a nome del comitato in difesa della Sanità Alto Tirreno Cosentino, prima, e per ultima quella del Sig. Celano, nelle quali si punta il dito verso i politici locali del PDL rei di non aver mosso un dito in favore della vicenda.

Il gruppo PDL di Scalea precisa che in diverse occasioni ha ribadito con forza la totale contrarietà a ciò che stava accadendo manifestandolo tramite la stampa e le televisioni locali.

«Chiediamo anche un interessamento politico dei vertici del Coordinamento regionale del PDL - ha affermato il coordinatore cittadino Giuseppe Forestieri - ed in particolare del Senatore Tonino Gentile, coordinatore regionale vicario, teso ad evidenziare, anche politicamente, i problemi della distanza tra la nostra area e Cetraro (futuro punto di riferimento ospedaliero) e della non facile percorrenza della SS18 soprattutto d'estate. Il Senatore Gentile conosce benissimo la nostra realtà. E' da evidenziare anche che l'ospedale di Praia a Mare ha una rilevante valenza di ospedale di frontiera. Credo possa essere un atto politico ed un intervento dovuto ad un'area che da sempre ha sostenuto con forza le ragioni politiche del Centro destra, così come puntualmente successo alle ultime regionali sostenendo il presidente Scopelliti».

Gli iscritti del PDL dell'alto Tirreno, quindi, attendono un intervento in merito del Senatore Gentile sempre sensibile nella risoluzione dei problemi della zona.

08/11/2010
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati