Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:26
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/2011/LUAP/Incontro conclusivo

Con una tavola rotonda e la presentazione del documento conclusivo, ultimo atto del corso Luap su Essere famiglia e genitori oggi

SCALEA . Domani alle ore 17 presso l'Aula magna del Liceo scientifico "P.Metastasio" di Scalea, incontro conclusivo del corso "Essere famiglia e genitori oggi", coordinato e condotto da Salvatore Bellusci, psicologo, organizzato dalla Luap - Libera Università per l'Apprendimento Permanente "Corrado Alvaro" in collaborazione con il Consultorio Familiare ed il Liceo Scientifico "Pietro Metastasio" di Scalea. E' prevista la presentazione di un documento finale, realizzato dai corsisti e rivolto alle Istituzioni del territorio, alla Sanità, al mondo della Scuola ed alle Associazioni di Volontariato.

Alla tavola rotonda, intorno alla quale si discuteranno le valutazioni e le proposte dal documento, parteciperanno Angela Riccetti, consigliere delegato ai servizi sociali del Comune di Scalea; Pier Luigi Cosentino, Direttore del Distretto Sanitario Praia-Scalea; Francesco Carrozzino, componente dell'Associazione "Oasi Federico" di Belvedere Marittimo e coordinatore del Piano sociale distrettuale; Pio G. Sangiovanni, Collaboratore del Dirigente scolastico del Liceo scientifico Metastasio e Direttore della Luap; Enrico Esposito, storico-umanista e Giuseppe Serio, pedagogista, relatori del corso.

Il percorso formativo, iniziato lo scorso mese di marzo, si è sviluppato in 10 incontri ed ha fatto registrare la partecipazione di 25 corsisti: fra genitori, educatori, studiosi ed operatori dei servizi sociali e sanitari che si occupano di minori, giovani e famiglie. L'obiettivo principale è stato quello di offrire uno spazio di incontro, confronto, ricerca e riflessione sull'attuale momento che si trova a vivere la famiglia, importante cellula sociale, alle prese con compiti di cura sempre più gravosi e che spesse volte vive con difficoltà e solitudine il proprio ruolo, in una società complessa ed articolata come quella odierna. Altro importante obiettivo è stato quello di aiutare i genitori ad acquisire una maggiore consapevolezza nell'educazione delle nuove generazioni. I contenuti sono stati veicolati attraverso il concetto di educazione permanente.

A conclusione dei lavori si procederà alla consegna ai corsisti degli attestati di partecipazione rilasciati dai soggetti organizzatori.

08/06/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati