Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:48
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Anno 2015/La nuova Giunta regionale

Mario Oliverio vara la nuova Giunta regionale della Calabria

CALABRIA - Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha nominato la Giunta regionale. Ne faranno parte Vincenzo Ciconte, Carlo Guccione, Maria Carmela Lanzetta e Antonino De Gaetano. La notizia è contenuta in un comunicato stampa della Presidenza della Regione diffusa nella giornata di oggi e pone fine alle attese e alla ridda di voci circolate negli ultimi giorni.

"In coerenza con quanto già annunciato dal Presidente Mario Oliverio, - si legge nella nota - la composizione organica e definitiva della Giunta Regionale avverrà dopo l'approvazione, in seconda lettura, della riforma statutaria. I primi cento giorni di attività amministrativa saranno affidati ad un Esecutivo composto dal Consigliere regionale Vincenzo Ciconte, chiamato a svolgere la funzione di Vice Presidente della Giunta ed assessore delegato al Bilancio, Personale e Patrimonio; dal Consigliere regionale Carlo Guccione, assessore delegato al Lavoro, Formazione Professionale, Attività Produttive e Politiche Sociali; dalla dott.ssa Maria Carmela Lanzetta, assessore delegato alle Riforme Istituzionali e Semplificazione amministrativa, Cultura e Pubblica Istruzione, Pari opportunità; da Antonino De Gaetano, assessore delegato alle Infrastrutture e Trasporti".
Si tratta, quindi, di una sorta di Giunta-ponte che dovrà essere completata non appena sarà completato l'iter legislativo di approvazione delle modifiche statutarie volute da Oliverio.

"Ovviamente, - conclude la nota stampa della Presidenza della Regione Calabria - al momento del completamento, in coerenza con la norma statutaria approvata che prevede la rappresentanza di genere, la presenza femminile sarà designata in una quota di almeno il 30%. Il Presidente Oliverio ha già convocato la prima seduta di Giunta per martedì prossimo, ventisette gennaio, nella sede di palazzo Alemanni".

25/01/2015
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati