Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
08:53
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie/Notizie 2005/25 mila visite

Abystron.org supera le 25 mila visite

ORSOMARSO – C’è grande entusiasmo tra i ragazzi dell’associazione Abystron per un risultato a dir poco sorprendente: il sito internet del gruppo orsomarsese ha raggiunto i venticinquemila contatti. Una cifra che ovviamente rende raggiante il presidente di Abystron, Stefano Sangiovanni: “E' motivo di grande soddisfazione essere arrivati alla considerevole cifra di 25 mila visite sul sito web di della nostra associazione. Quando un anno e mezzo fa è nato questo portale non pensavamo che potesse raggiungere un tale successo”.

Quando gli si chiedono i motivi della nascita del sito, il presidente, con orgoglio, dichiara: “Abystron.org rappresentava, e rappresenta, l'ennesima sfida verso l'impegno civile e la partecipazione sociale che ormai da oltre un decennio l'Associazione Culturale Abystron si propone di portare avanti. E quel che solo poco tempo fa raffigurava un'ostica scommessa oggi rappresenta un vero punto di riferimento per gli Orsomarsesi, ma anche per tutti i cittadini dell'Alto Tirreno Cosentino, che trovano nelle pagine del sito notizie sempre aggiornate e spunti di riflessione che spaziano ad ampio raggio dalla politica locale allo sport, dalla natura alla scienza, dalla gastronomia alla cultura popolare. Un posto libero dove incontrarsi, comunicare e confrontarsi”.

Un progetto che ha varcato i confini nazionali, visto che sono davvero in tanti a connettersi da ogni angolo del pianeta. “Il buon risultato del sito non va interpretato solo in termini di visite – continua Sangiovanni - ma anche e soprattutto in considerazione dei tanti apprezzamenti e segni di stima che in molti, da ogni parte del mondo, ci hanno dimostrato. D'altronde Abystron.org rappresenta anche un agile strumento capace di stabilirecontatti sempre più stretti con centinaia e centinaia di persone native di Orsomarso che vivono ormai da decenni in altre regioni d’Italia, d’Europa e nelle lontane Americhe, allo scopo di interagire con loro rinsaldando quel legame affettivo con il paese di origine che mai è venuto meno in loro”.

Ma quali sono gli obiettivi futuri di Abystron.org? “Nessun obiettivo preciso – chiude il giovane presidente - da qui in avanti il nostro impegno, irto di difficoltà, continuerà audace, rinfrancato da momenti come questo, che danno merito agli sforzi di quanti hanno collaborato per la riuscita di questa iniziativa”.

Francesco Licordari
17/09/2005
Ascolta con webReader

 


4 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati