Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:45
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Notizie

NOTIZIE


Notizie
29/12/2008

Presentato il libro in difesa di Torre Talao

ALTO TIRRENO - Sabato scorso è stato presentato presso la sala congressi dell’Hotel Santa Caterina il libro dal titolo “L’isola che verrà” a cura di Emilia Manco edito da Salviati dedicato a Torre Talao. Nel volume sono raccolte le cronache degli ultimi avvenimenti che hanno riguardato l’ex isolotto, attraverso gli articoli e le foto più significative. A introdurre la serata il giornalista Antonello Troya, che si è detto innanzitutto orgoglioso del lavoro di una ex collaboratrice del giornale da lui diretto “La Provincia Cosentina”. Nel tavolo di presidenza, oltre all’autrice, il giornalista Roberto Fittipaldi capo ufficio stampa del Parco nazionale del Pollino e, in rappresentanza dell’editore Osvaldo Cardillo, la dottoressa Angela Riccetti.
17/12/2008

A Milano la Freccia Rossa. In Calabria ...

ALTO TIRRENO - Mentre da Milano Trenitalia ha lanciato come in uno spot pubblicitario la nuova Freccia Rossa, con altrettanta rapidità è scattata anche la protesta dei pendolari che utilizzano la linea Napoli – Cosenza a causa degli ennesimi ritardi e improvvise soppressioni di treni. È nato così un comitato spontaneo rappresentato da Antonella Cosentino e Vincenzo Cauteruccio, che ha immediatamente inviato una lettera alla Direzione Regionale di Trenitalia, al Prefetto di Cosenza, al Presidente della Giunta Regionale Agazio Loiero, all’assessore regionale ai Trasporti, al Presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio, all’assessore provinciali ai Trasporti e ai Consiglieri provinciali, alla Federconsumatori e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Cosenza.

11/12/2008

La Cgil si mobilita per lo sciopero generale

Tutto pronto per lo scioperò generale contro la crisi. Dario Pappaterra(CGIL): Dall’Alto Tirreno parteciperanno centinaia di lavoratori. La mobilitazione a Cosenza per contrastare la crisi e chiedere al Governo di modificare la politica economica.
SCALEA - Tutto pronto per lo scioperò generale che interesserà la città di Cosenza nella mattinata del 12 Dicembre 2008. Dalla provincia il flusso della mobilitazione dei lavoratori confluirà nella vie della Città e griderà contro la crisi economica Nazionale e la politica economica proposta da Giulio Tremonti nei confronti della società in generale ed in particolare delle classi salariali e dei precari, sia essi dipendenti pubblici e privati.
05/12/2008

Ascia votiva. Il Parco chiede ritorno in Italia

Ascia votiva di San Sosti, anche il Parco chiede che ritorni in Italia
ROTONDA (PZ) – Il Parco Nazionale del Pollino sostiene la richiesta del Sindaco di San Sosti (CS), Vincenzo Bruno rivolta al ministro dei Beni culturali, Sandro Bondi di far ritornare l'Ascia Votiva di Kyniskos, dedicata alla dea Hera, in Italia.
Si tratta di un importantissimo reperto archeologico del VI sec. a. C, rinvenuto nel comune del Pollino nel 1846 e trafugato tra il 1857 e il 1884. Attualmente il reperto è custodito presso il British Museum di Londra. Per questo Sindaco e Amministrazione comunale hanno ...

15/11/2008

Il sindaco Magorno in sciopero della fame

DIAMANTE - Il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, è stato ricevuto ieri mattina, dal Procuratore della Repubblica di Paola, Bruno Giordano. Magorno è stato sentito in merito alla vicenda dei sequestri effettuati nella giornata di giovedì scorso dalla Procura della Repubblica di Paola, inerenti l’area destinata allo svolgimento del pubblico mercato, nonché quella per la sosta delle autovetture. Il procuratore Giordano, a seguito del parere favorevole del pm titolare dell’inchiesta, Eugenio Facciolla, su istanza proposta dall’avvocato Adolfo Santoro, ha concesso al Comune l’uso delle aree poste sotto sequestro preventivo per lo svolgimento del mercato settimanale nella sola giornata di oggi (sabato 15 novembre).
13/11/2008

Colpi di carabina contro una sede del CFS

A San Donato di Ninea trovati 17 fori Colpi di carabina contro la sede del Corpo forestale.
SAN DONATO DI NINEA – Sono stati contati diciassette fori di proiettili, probabilmente frutto di altrettanti colpi di carabina, sono stati esplosi contro il portone e le finestre della stazione del Corpo forestale dello Stato a San Donato di Ninea (Cs). Ad accorgersene sono stati gli stessi uomini della Forestale che ieri mattina trovato le ogive sule imposte e alcuni proiettili all'apertura della caserma.

25/10/2008

Contro la mafia per tenere sempre alta la guardia

MANIFESTAZIONE CONTRO LA MAFIA DEL 27 OTTOBRE 2008 A COSENZA.
Il fenomeno mafioso non è un male recente che affligge la nostra società, ma non per questo sarebbe giustificato se dovesse indurre assuefazione, e non per questo produce meno danni al sistema della convivenza civile in tutti i suoi aspetti e manifestazioni. La mafia non è solo quella che chiede il pizzo, che pretende di guadagnare senza aver prodotto, che ambisce al controllo dei processi economici e decisionali senza averne titolo, che vuole sostituire i modelli fondati sul rispetto reciproco e sull’osservanza di regole democratiche con quelli incivili di morte e sopraffazione.

Sezione correlate