Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:10
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Belvedere Marittimo

BELVEDERE MARITTIMO


21/10/2005

Soleo: il Comune di Belvedere prende tempo

BELVEDERE MARITTIMO - Il Comune di Belvedere Marittimo ha deciso di prendere tempo e di non dare il proprio assenso ai lavori di realizzazione di una centrale idroelettrica sul fiume Soleo. La notizia è stata diffusa dalle associazioni ambientaliste del Tirreno, che unitamente al partito dei Verdi e all’associazione L’altra sinistra di Belvedere, avevano preso posizione nei giorni scorsi contro il progetto denunciando i danni ambientali irreparabili agli ecosistemi di questo corso d’acqua, il cui bacino ricade in parte nel territorio del parco nazionale del Pollino.
08/09/2005

Centotre anni ma non li dimostra!

BELVEDERE MARITTIMO - Lunedì 12 settembre nonna Rosaria di Belvedere Marittimo festeggerà i suoi 103 anni! Un vero e proprio evento che ci presenta un’autentica testimonianza viva che ha attraversato tutto il novecento con la semplicità ed umiltà che è tipica di tanta gente del sud che ha fatto della famiglia, della lavoro e dei valori della fede le regole principali dell’esistenza. Rosaria Liporace è nata il 12 settembre 1902, ed è la donna più anziana di Belvedere Marittimo.
14/02/2005

Un san Valentino speciale a Belvedere

BELVEDERE MARITTIMO – Un San Valentino davvero originale e particolare quello che si festeggia a Belvedere Marittimo. L’evento nella cittadina alto tirrenica va ben oltre la consolidata tradizione nazional-popolare che accomuna tutti gli innamorati del mondo, impegnati a scambiarsi doni quale segno di un amore sincero e granitico.
Qui diventa occasione per riannodare i fili della storia del luogo simbolo del paese, l’antico convento dei Cappuccini dove, fra l’altro, si conservano le reliquie di San Valentino e ...
29/11/2004

Ultim'ora: Lavoratori foderauto occupano la SS 18

Belvedere M.mo - 29 nov 2004 - 17:24
Circa trecento dipendenti della Foderauto di Belvedere Marittimo (Cs), stanno attuando da alcune ore un blocco lungo la strada statale 18. I lavoratori sono in cassa integrazione da alcuni mesi dopo che l'azienda ha dichiarato lo stato di crisi per mancanza di commesse. Gli operai, dopo avere tenuto un'assemblea nello stabilimento, hanno poi formato un corteo decidendo di attuare il blocco stradale. Per ridurre le conseguenze del blocco sulla circolazione, polizia stradale e carabinieri stanno hanno deviato la circolazione lungo strade secondarie.
18/11/2004

Un gruppo di Belvedere in testa al corteo di Roma

BELVEDERE M.MO – Alla manifestazione nazionale della scuola, organizzata a Roma in occasione dello sciopero generale dei lavoratori della scuola, organizzata lo scorso 15 novembre dalle organizzazioni sindacali di categoria, si è esibita la Synfonic Band di Belvedere Marittimo.
10/11/2004

Dalla Fgs solidarietà ai lavoratori Foderauto

BELVEDERE M.MO – In un incontro fra gli iscritti svoltosi nei giorni scorsi, i giovani socialisti dell’alto Tirreno cosentino hanno discusso della situazione di grave disagio che sta coinvolgendo, ormai da qualche mese, i lavoratori della Foderauto di Belvedere M.mo, verso i quali, in particolare, hanno espresso tutta la loro solidarietà.
06/11/2004

Lenta agonia per la Foderauto di Belvedere

BELVEDERE M.MO – Non si arresta l’agonia della Foderauto Bruzia, un’altra realtà industriale della Calabria che si avvia, come già è successo per Castrovillari, a chiudere i battenti lasciando sulla strada centinaia di famiglie. Ormai è uno stillicidio che non conosce sosta, nonostante la strenua resistenza di lavoratori e organizzazioni sindacali del settore che cercano di impedire che, ancora una volta, le logiche del massimo profitto a tutti i costi possano cancellare una realtà produttiva moderna sconvolgendo l’esistenza di centinaia di persone.