Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
15:44
Martedì
11/08/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi

PAESI


30/12/2008

Fra gli auguri si pensa alle candidature

L’ASSESSORE FORESTIERI PARTECIPA AL TRADIZIONALE SCAMBIO DI AUGURI AL CIRCOLO DI AN DI SCALEA.
Si è parlato anche di candidature per le prossime elezioni provinciali.

SCALEA - Come ogni anno si è svolto il tradizionale scambio di auguri di fine anno tra i simpatizzanti e gli iscritti al circolo di Alleanza nazionale di Scalea, intitolato a “Tonino Acquaviva”.
Alla cerimonia hanno partecipato i numerosi iscritti ed anche i rappresentanti dei circoli dei centri limitrofi: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella e Santa Maria del cedro. Presenti, tra gli altri, anche il consigliere regionale, Francesco Morelli, e l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Scalea, Giuseppe Forestieri, che hanno voluto unirsi ai saluti e al brindisi di fine anno insieme ai militanti del locale circolo.

03/12/2008

Scalea:Centro anziani, Nappa confermato presidente

SCALEA - Le elezioni al Centro Anziani hanno confermato Antonio Nappa alla carica di Presidente.
Urne aperte dalle 8 alle 18, per tutta la giornata di domenica, alla presenza dei responsabili dell’Ufficio Servizi sociali del Comune. Le operazioni di spoglio si sono svolte in serata nella massima regolarità. Il presidente uscente del Consiglio di amministrazione, Antonio Nappa, è stato confermato nuovamente con il massimo dei voti; sedici le schede bianche e quattordici quelle nulle.
26/11/2008

Connett e i liceali per una società sostenibile

SCALEA - Grande entusiasmo ed interesse ha suscitato l’incontro svoltosi mercoledì 26 novembre 2008 al Liceo Metastasio di Scalea con il prof. Paul Connett della St. Lawrence University, dedicato alle questioni ambientali e alla gestione del Ciclo dei rifiuti più in particolare. L’iniziativa rappresenta il completamento di un percorso formativo pluridisciplinare di educazione ambientale sviluppatosi nell’ambito dei progetti CLIL ‘’Il clima e l’ambiente attraverso gli strumenti e le tecnologie del laboratorio scientifico-tecnologico’’, che ha coinvolto la maggior parte degli studenti del triennio e i docenti di tutte le aree disciplinari.

25/11/2008

Magorno sospende lo sciopero della fame

DIAMANTE - Ernesto Magorno ha sospeso lo sciopero della fame e sarà presto dimesso dalla clinica Tricarico dove era stato ricoverato venerdì scorso a seguito di una colica renale. Lo ha comunicato ieri lo stesso sindaco di Diamante nel corso di una atipica conferenza stampa convocata nella stanza numero 15 del reparto di chirurgia durante la quale ha però precisato di essere pronto a riprendere lo sciopero della fame insieme a quello della sete se le pendenze con il demanio non si risolveranno al più presto e in maniera positiva.

19/11/2008

Scalea: al via le norme su colore e centro storico

A Scalea ha preso il via il piano che indica le norme sul Piano del colore, e sull'utilizzo dei materiali e altri elementi per gli edifici del centro storico. Soddisfatta Tiziana De Bonis, Assessore alla Rivalutazione del Centro storico.
SCALEA - Avviato dall’assessore Tiziana De Bonis il Piano colore. «L’idea – ha commentato l’assessore alla Rivalutazione del Centro storico – è quella di armonizzare il centro cittadino, composto e rispettoso della propria storia. Armonizzare, non vietare...

15/11/2008

D'Amico e Russo contro chiusura sedi assessorato

Le sedi distaccate dell'assessorato regionale all'Ambiente rischiano di chiudere. Il Consiglio comunale di Scalea si prepara a far voti contro tale provvedimento.
SCALEA - Il Consiglio comunale di Scalea si prepara a far voti contro la chiusura delle sedi distaccate dell’assessorato regionale all’Ambiente. Su interessamento del consigliere comunale, Marcello D’Amico, con delega ai rapporti con gli altri enti, il sindaco Mario Russo, ha avviato una iniziativa per sensibilizzare gli enti interessati e per congiurare, quindi, la soppressione degli uffici periferici che sono importanti per le popolazioni, soprattutto per chi vive nelle aree periferiche della regione.

13/11/2008

Al Liceo si sperimenta l'autogestione pomeridiana

Dagli studenti del Liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa riguardante l'esperienza di autogestione pomeridiana realizzata da martedì a giovedì scorso nei locali dell'istituto.
SCALEA - Gli studenti del liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea, con il sostegno dei docenti, nei giorni 11-12 e 13 novembre, in segno di protesta e contestazione dei recenti provvedimenti del Governo sulla scuola, hanno deciso di organizzare attività di autogestione in orario pomeridiano con dibattiti e approfondimenti su svariati temi legati principalmente al mondo della scuola.