Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:31
Giovedì
02/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Il folk festival si avvia a vivere il gran finale

MARCELLINA - La quarta edizione del Marcellina folk festival international si prepara a vivere il gran finale. Stasera e domani, con in aggiunta la coda del dopofestival di giovedì sera, la manifestazione ideata, prodotta e diretta da Felice Germano si avvia a concludere anche l’appuntamento del 2005.
Un evento che anche quest’anno sembra aver rispettato pienamente le attese sia in termini di qualità dei gruppi partecipanti, che di presenze di stand di espositori e, naturalmente, di afflusso di pubblico che ha risposto alla grande al forte richiamo dell’evento folclorico, divenuto ormai tappa obbligata per l’estate della Riviera dei cedri. Sette serate ricche di proposte di spettacoli con le sfilate di gruppi internazionali provenienti dalla Romania, Turchia, Messico, Spagna, Bolivia, India e da sodalizi italiani altrettanto prestigiosi, giunti da varie regioni e città italiane. Non hanno fatto mancare la loro partecipazione neanche le bande musicali che hanno fatto risuonare con allegre marce la cittadina alto tirrenica.
Il programma di stasera e domani vedrà esibirsi fra gli altri il gruppo folclorico Arlecchino di Bergamo, gli Amici di Campagna di Rotonda, il gruppo indiano Shilpagya di Ahmedabad, i Tinkuna della Bolivia e il gruppo folclorico Coro del Pollino di Morano Calabro. La serata di giovedì 11 agosto oltre a vari spazi di intrattenimento e di incontri con vari ospiti, avrà invece come momento clou l’attesa estrazione della lotteria di Marcellina che mette in palio come primo premio una fiammante Fiat 600 nuova di zecca.
Insomma, si preannunciano momenti davvero pirotecnici al Marcellina folk festival international, fra i numerosi e ricchi stand di esposizione di prodotti, al rinomatissimo settore gastronomico della festa che ha come fiore all’occhiello i famosi fusilli al sugo di capra.
san.pio gio.
08/08/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati