Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:25
Mercoledì
08/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Politica/Verdi/Comunicato stampa

Palmiro Manco invita ad andare tutti a Copanello

SCALEA - Il portavoce dei Verdi di Scalea Palmiro Manco ci ha trasmesso questo comunicato stampa che volentieri pubblichiamo.
"I Verdi di Scalea annunciano: TUTTI A COPANELLO! La notizia pervenutaci in queste ultime ore, annunciata agli organi di stampa dal Presidente della Regione Calabria Agazio Loiero, riguardante la data per l’abbattimento dell’ecomostro di Copanello, è stata prevista per il 12 Settembre … per tutti gli ambientalisti calabresi è la prima vittoria dopo anni di lotte!
Il lavoro politico di questa Giunta con capo Loiero inizia a darci grandi soddisfazioni, in particolare vogliamo riconoscere il merito a due assessori in primis al nostro referente istituzionale l’Assessore all’Ambiente Diego Tommasi e all’Assessore all’Urbanistica Michelangelo Tripodi, per aver contribuito in modo determinante a questa svolta!
I tempi dati dal Presidente Loiero sono stati rispettati: poiché alla firma del Protocollo d’intesa tra la Regione e il Comune di Stalettì che sentenziava entro l’anno l’abbattimento di Copanello. Ricordiamo che l’ecomostro del Villaggio Lo Pilato è stato edificato sulla costa jonica catanzarese da quasi trent’anni. Sul Villaggio pendeva una ordinanza comunale di demolizione del 1987, mai eseguita.
L'abbattimento, secondo quanto ha riferito Loiero, sara' eseguito dalla stessa impresa che ha demolito a Bari i palazzi di Punta Perotti. La megastruttura, realizzata nella localita' turistica catanzarese in una zona sottoposta a vincolo ambientale. Noi siamo con il presidente Loiero per il riscatto della Calabria deturpata!
Solo così si darà un segnale forte sulla determinazione nel voler cambiare volto a questo tormentato territorio. Altrettanto importante è che insieme al recupero delle aree più aggredite, si tutelino i tratti di costa ancora liberi dal cemento e che questo sia il criterio guida per tutto il territorio calabrese, il nostro riferimento in particolare è per l’ecomostro di Praia a Mare.
I Verdi di Scalea invitano tutti gli ambientalisti di presenziare l’appuntamento di Copanello, che sia ad esempio per una Calabria che vuole cambiare rotta! Inoltre i Verdi del Tirreno si augurano che il prossimo appuntamento della Giunta Loiero sia a Praia a Mare (Cs), località Fiuzzi, proprio di fronte all’isola di Dino: poiché si sta completando una grandissima struttura il “FUENTI 2” un hotel di lusso con piscina, sala conferenze, 200 stanze e tutti i comfort.
Le carte “sembrerebbe” che sono in regola, ma l’ecomostro rimane. Lo stesso accade a Cirella di Diamante (Cs) dove in una zona pregiata sulla costa sta nascendo un’enorme palestra con vista sul mare.
03/09/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati