Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
02:11
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

I Verdi di Scalea sconcertati per situazione VV.FF

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa dei Verdi di Scalea riguardante la situazione del distaccamento dei Vigili del fuoco della cittadina alto tirrenica.
SCALEA - "I Verdi di Scalea sono sconcertati per le notizie correnti sullo stato organizzativo del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Scalea. L’eventuale minaccia di chiusura sarebbe una grande sconfitta dell’ambiente, poiché nella nostra zona sono molteplici gli incendi che in estate si susseguono e si propagano, sia per cause naturali che per cause dolose e, solo grazie al pronto intervento del suddetto corpo che i danni, molte volte, vengono ridimensionati.
Si attiveranno al più presto affinché tale situazione trovi la giusta soluzione. Investiremo della questione il Partito sia a livello Provinciale, Regionale che a livello Nazionale, tramite le proprie figure istituzionali. Sono, comunque fiduciosi, dal momento che la situazione prodottasi non è causata dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, ben gestito dall’Ing. Occhiuzzi Emilio, persona competente e che conosce molto bene il nostro territorio. Perché convinti che la causa maggiore è di sicuro la mancanza del personale; carenza questa che ricade su tutto il territorio della provincia.
Se sarà necessario chiederanno ai propri Deputati di presentare un’Interrogazione Parlamentare da indirizzare al Ministro dell’Interno e, nello stesso tempo mettere a conoscenza della situazione generatasi il “loro” Ministro dell’Ambiente On. Alfonso Pecoraro Scanio;perché la protezione dell’ambiente è di vitale importanza per la nostra zona. Il fine sarà di portare risultati sperati, in pratica assicurare che la sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Scalea sia messa in condizione di operare nei modi e nei tempi giusti e predisporre il rafforzamento dell’intero Comando Provinciale, considerato che siamo alle porte della stagione estiva e che si prospetta come la “stagione più calda degli ultimi dieci anni”.
L’intero territorio dell’Alto Tirreno Cosentino non può permettersi un’assenza vitale come il corpo dei Vigili del Fuoco di Scalea. Bisogna assicurare comunque ai cittadini una presenza vigile e costante del territorio. Si ricorda che il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, svolge le funzioni e i compiti spettanti dal Ministero dell’Interno di seguito indicati:
• soccorso pubblico;
• prevenzione incendi e altre attività assegnate al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dalle vigenti normative;
• difesa civile;
• politiche e ordinanze di protezione civile".

Scalea 14.06.2006 Il Portavoce Palmiro Manco
15/06/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati