Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
00:17
Sabato
04/04/2020
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Italia/2009/Ambiente

AMBIENTE


19/05/2009

Caccia senza limiti. Emendamento della Lega: fucili ai sedicenni e caccia ai migratori

CACCIA SENZA LIMITI - (La Repubblica.it - 19 maggio 2009)

LA POLEMICA - Caccia libera, blitz della Lega in Aula le norme bocciate. I parlamentari del Carroccio ripropongono a sorpresa la possibilità di sparare ai migratori e il fucile ai sedicenni (di ANTONIO CIANCIULLO)

ROMA - Proposta, ritirata dopo una rivolta all'interno della stessa maggioranza, oggi la caccia no limits torna in Aula, per un voto decisivo, grazie agli emendamenti della Lega. Uccidere animali protetti dalle direttive comunitarie sembra proprio una tentazione irresistibile per i parlamentari legati al partito di doppietta selvaggia.

08/01/2009

In montagna l'atteggiamento scorretto è pericoloso

C. F. S.: la montagna non è pericolosa, lo è l'atteggiamento non corretto di chi la frequenta. Spesso ci si rende conto dell'ostacolo quando è troppo tardi. Occorre quindi assumere una velocità adeguata alle proprie capacità sciistiche tenendo conto dei propri limiti.

8 gennaio 2008 – Non solo i grandi eventi come le valanghe, ma anche un semplice scivolamento può essere letale. Dopo gli incidenti degli ultimi giorni si riconferma la diffusa "mala educazione" dei frequentatori della montagna innevata, sempre più numerosi, che improvvisano lo sci, lo sci-alpinismo, la tavola, ma anche lo slittino e le passeggiate al di fuori delle piste battute. Non è la montagna ad essere pericolosa, ma l'atteggiamento non corretto e improvvisato di chi la frequenta. E allora serve educazione, conoscenza e rispetto dell'alta quota.

Altri in questa sezione