Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
23:33
Martedì
16/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Italia/2014/World Ficts Challange

Vetrina internazionale per il Liceo Metastasio di Scalea. Il 6 dicembre a Milano per il World Ficts Challange

Il Liceo Metastasio di Scalea alla finale del Campionato mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva "World Ficts Challange", in programma a Milano dal 3 all'8 dicembre 2014.

SCALEA - Ancora una prestigiosissima esperienza internazionale per il Liceo scientifico "P. Metastasio" di Scalea. Gli studenti della classe IV D parteciperanno, infatti, alla manifestazione "Sport Movies and TV 2014 - 32° Milano Festival Ficts Fest", in programma nel capoluogo lombardo dal 3 all'8 dicembre. Si tratta della finale del Campionato mondiale della Televisione, del Cinema, della Comunicazione e della Cultura sportiva "World Ficts Challange", di 16 Festival che si sono svolti nei cinque Continenti.

Gli studenti del liceo Metastasio, vincitori del Concorso nazionale "Vivere da sportivi - A scuola di fair play" con due Medaglie del Presidente della Repubblica per la categoria "Spot", accompagnati dalle docenti coordinatrici del lavoro, prof.sse Anna Maria Cognata e Tania Paolino, nel pomeriggio del 6 dicembre si confronteranno con gli organizzatori dell'evento e con gli altri studenti nella Sala Parlamentino del Palazzo Giureconsulti.
"Vedere con il cuore: video, sport e ...condivisione", questo il tema del work shop, una tavola rotonda in cui si discuterà dell'esperienza vissuta a Roma, lo scorso ottobre, quando le 12 scuole finaliste hanno vissuto una intensissima tre giorni con campioni dello sport, rappresentanti delle istituzioni e membri del Coni, all'insegna del fair play come regola di vita, capace di costruire rapporti empatici con gli altri.

Grande soddisfazione ed entusiasmo si respira fra gli studenti, i docenti e la dirigente del Liceo Metastasio di Scalea Filomena D'Amante per questi risultati di altissimo livello che suonano come il giusto riconoscimento della forte motivazione che anima da sempre la mission di questa scuola, vero fiore all'occhiello per il territorio della Riviera dei cedri e per tutta la Calabria. Ed è andata sicuramente in questa direzione la scelta dell'Amministrazione comunale di Verbicaro che, lo scorso 17 novembre, alla presenza della ministra Maria Carmela Lanzetta, ha consegnato una pergamena agli studenti del Metastasio in segno di riconoscimento per la sensibilità sociale con cui è stato affrontato un tema di così grande importanza e attualità, quale quello dello sport vissuto come mezzo di solidarietà e di speranza.

Pio G. Sangiovanni
01/12/2014
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2014/12/635530571924855350_Programma_6_dicembre.jpg
Il Workshop del 6 dicembre 2014
Il Workshop del 6 dicembre 2014