Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
06:30
Sabato
27/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Italia/Precedenti/Giovani

GIOVANI


Giovani

11/12/2007

Indagine shock: il bullismo fenomeno in crescita

SCUOLA & GIOVANI - Ricerca dell'Istituto di Pediatriatra sul bullismo: "Fenomeno in crescita". Secondo il 26,6 per cento chi compie angherie è un tipo in gamba.
Indagine shock tra gli studenti. Il 70% ha assistito a violenze.
ROMA - Il fenomeno del bullismo nelle scuole è in costante aumento nel nostro Paese. Se nel 2005 gli adolescenti che dichiaravano di avere assistito a prepotenze erano il 65,8 per cento, oggi sono il 72. Questo è quanto emerge dall'indagine sulle abitudini e ...
18/11/2006

Giovani: I piccoli registi delle nostre miserie

BULLISMO - I piccoli registi delle nostre miserie (e la malattia di essere «visti»).
Gli studenti di Torino picchiano il disabile e lo filmano per poi condividere su Internet il piacere di rinnovare la scena ogni volta che ne hanno voglia. I ragazzini di Ancona violentano la tredicenne riprendendo la bella scena e la scaricano in rete dove potranno gustarla, commentarla e, probabilmente, vantarsene con gli amici. E più o meno lo stesso è successo a Napoli, a Ginevra e in innumerevoli altri recenti casi di aggressioni.
20/07/2005

Con ‘Bob’, il bracciale per una guida in sicurezza

GIOVANI - Stragi del sabato sera: Con ‘Bob’, il bracciale una guida in sicurezza. E' la nuova campagna promossa dalla Polizia di Stato e l'Ania per sensibilizzare i giovani sull'educazione stradale. Una serata in discoteca, qualche bicchiere di troppo e poi si sale in macchina tra l’ebbrezza dell’alcool e la musica ancora nelle orecchie. I riflessi calano, la stanchezza incombe e anche un semplice ostacolo può diventare fatale. E’ così che muore il 13,3% dei ragazzi coinvolti in incidenti stradali nelle notti tra sabato e domenica.
Altri in questa sezione