Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
22:30
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Mondo/2006/Una petizione

Una petizione per Padre Saad Sirop Hanna

MONDO - Una petizione per Padre Saad Sirop Hanna, sacerdote cattolico caldeo di Baghdad rapito il 15 agosto e di cui non si hanno notizie. Per firmare basta cliccare qui http://www.petitiononline.com/iformir/.

PETIZIONE DA SOTTOSCRIVERE
LIBERATE PADRE SAAD
> Padre Saad Sirop Hanna è un sacerdote cattolico caldeo di Baghdad che è stato rapito il 15 agosto, subito dopo la Messa pomeridiana nel pericolosissimo quartiere meridionale di Dora. Ad oggi non ci sono ancora sue notizie, si sa solo che è stata avanzata una ingente richiesta di riscatto.
> Questo sequestro segue, dopo neanche un mese, quello di un altro sacerdote cattolico caldeo, Padre Raad Washan Sawa, liberato il giorno dopo il rapimento con la minaccia di ucciderlo se non avesse preparato un riscatto di 200.000 $. Oggi Padre Raad è al sicuro all'estero, ma non è così per Padre Saad, ormai da 4 giorni nelle mani dei suoi sequestratori.
> E' di oggi l'appello del Pontefice Benedetto XVI per la liberazione del sacerdote che segue quello che tutti i capi religiosi cristiani iracheni, cattolici ed ortodossi, hanno rivolto al governo iracheno con una lettera indirizzata al Presidente Jalal Talabani ed al Primo Ministro Nouri al-Maliki.
> Padre Saad Sirop è giovane, ha solo 34 anni, a Baghdad è parroco della chiesa di Saint Jacob e dirige la sezione teologica del Babel College, l'unica facoltà di insegnamento cristiano in Iraq, ma è anche un po' italiano dato che ha vissuto a Roma per alcuni anni per motivi di studio e dato che è a Roma che avrebbe dovuto tornare per la specializzazione.
> Il rapimento di Padre Saad è un altro brutto colpo per la comunità cristiana irachena, e per questa ragione ci associamo agli appelli già rivolti ai rapitori:
LIBERATE PADRE SAAD
> Firma!/Sign!:
> http://www.petitiononline.com/iformir/

24/08/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati