Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove
Direttore: Pio G. Sangiovanni Credits | Privacy
17:56
Mercoledì
21/08/2019
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/PD Orsomarso

PD ORSOMARSO


18/03/2009

Appello del Pd per trovare le ragioni che uniscono, per il bene comune

Affollata assemblea quella svoltasi ieri sera nella sala consiliare del Comune di Orsomarso. Dopo la relazione della segretaria del circolo Pd Paola Candia, si è sviluppato un vivace dibattito che ha espresso la volontà di ricercare soluzioni comuni e condivise per la costituzione di una lista capace di restituire fiducia ai cittadini e rilanciare la politica del fare in modo serio, corretto e trasparente. Dall'assessore Riccetti è giunto il sostegno nella battaglia per ottenere la nomina di un nuovo medico di base.

ORSOMARSO - L’assemblea pubblica organizzata dal Circolo Pd di Orsomarso per presentare il proprio documento politico programmatico in vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 giugno 1009, ha fatto registrare una notevole partecipazione di pubblico. Anche se si può parlare certamente di una fase ancora interlocutoria, comunque è stato sicuramente rotto il ghiaccio e, da martedì scorso la politica, quella che è fatta di confronto aperto, civile e democratico sui temi di ...

15/03/2009

Martedì prossimo il PD presenta il persorso politico-programmatico

ORSOMARSO - La politica a Orsomarso lascia il chiuso delle stanze e delle riunioni più o meno segrete ed esce all'aperto con l'organizzazione di un incontro pubblico per discutere delle proposte politiche in vista delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno che dovrebbero finalmente ridare un sindaco ed una nuova amministrazione comunale democraticamente eletta al piccolo comune del Parco nazionale del Pollino dopo circa un anno e mezzo di commissariamento.
L'iniziativa di chiamare a raccolta tutta la cittadinanza è stata assunta dal Circolo comunale del Partito Democratico che, dopo una...

08/02/2009

A Orsomarso il PD vuole aprire una nuova stagione politica

Dopo l'assemblea degli iscritti ed aderenti di venerdì 6 febbraio Paola Maria Candia si rivolge con una lettera aperta alle cittadine e cittadini di Orsomarso appellandosi a tutti per riscoprire il valore dell'impegno politico e del confronto civile e democratico sui problemi concreti della gente.

ORSOMARSO - A quindici giorni dalla sua elezione alla guida del Circolo del Partito democratico di Orsomarso, Paola Maria Candia ha scritto una lettera aperta agli orsomarsesi presentandosi e illustrando, in sintesi, le ragioni che l’hanno portata ad accettare l’impegnativo incarico di guidare il Partito Democratico in una fase abbastanza complessa. La neo segretaria dei democratici di Orsomarso pone innanzitutto l’accento sul significato della nascita del nuovo partito.

26/01/2009

A Orsomarso la politica riparte dal PD e da una donna

Con le elezioni primarie di domenica 25 gennaio 2009 anche a Orsomarso è nato ufficialmente il Partito Democratico. Gli iscritti ed aderenti hanno inoltre eletto con un'indicazione unanime Paola Maria Candia segretaria del Circolo comunale.

ORSOMARSO - Dopo un lungo periodo di autentico caos, la politica ritrova ad Orsomarso un partito organizzato. E' il Partito Democratico che, conclusa la campagna di adesione, durata circa due mesi, con le elezioni primarie ha proceduto ad eleggere il segretario provinciale, l'assemblea provinciale ed il segretario del Circolo comunale. Le operazioni di voto si sono svolte a scrutinio segreto secondo quanto stabilito dallo statuto del partito, durante tutta la giornata di domenica 25 gennaio scorso.

Altri in questa sezione