Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
11:33
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/PD Orsomarso/Lettera aperta segretaria pd

A Orsomarso il PD vuole aprire una nuova stagione politica

Dopo l'assemblea degli iscritti ed aderenti di venerdì 6 febbraio Paola Maria Candia si rivolge con una lettera aperta alle cittadine e cittadini di Orsomarso appellandosi a tutti per riscoprire il valore dell'impegno politico e del confronto civile e democratico sui problemi concreti della gente.

ORSOMARSO - A quindici giorni dalla sua elezione alla guida del Circolo del Partito democratico di Orsomarso, Paola Maria Candia ha scritto una lettera aperta agli orsomarsesi presentandosi e illustrando, in sintesi, le ragioni che l’hanno portata ad accettare l’impegnativo incarico di guidare il Partito Democratico in una fase abbastanza complessa. La neo segretaria dei democratici di Orsomarso pone innanzitutto l’accento sul significato della nascita del nuovo partito.

“Riteniamo – si legge nella lettera – si tratti di un fatto politico molto importante che nasce dalla comune volontà di giovani, donne e uomini che liberamente hanno deciso di mettere a disposizione il loro tempo, esperienza ed energie affinché Orsomarso possa uscire dalla situazione di grave decadenza nella quale oggi si trova. Sento il dovere di porgere un saluto a tutti voi e di rivolgere un appello a guardare con attenzione e senza pregiudizio alla nascita di questo partito, che nei suoi principi fondativi si pone al servizio della comunità e vuole rappresentare uno stimolo al dialogo e al confronto civile e democratico, ponendo in essere azioni ‘’per’’ e non ‘’contro’’, superando steccati ormai anacronistici ed inadeguati a rappresentare i bisogni reali della gente di Orsomarso.

La prima assemblea degli iscritti svoltasi venerdì scorso – continua Paola Maria Candia – ha espresso con forza la volontà di restituire centralità alla politica come momento alto di elaborazione, confronto di idee e analisi dei problemi, che si traduca in linee programmatiche chiare per la rinascita e lo sviluppo economico, sociale e culturale del nostro paese”.

Riferendosi alla “eterogeneità identitaria, culturale e politica” del nuovo soggetto politico, la segretaria dei democratici di Orsomarso ribadisce che non si tratta di un limite ma di una risorsa, “una ricchezza da salvaguardare a tutti i costi poiché non punta all’esclusione ma all’apertura e alla disponibilità verso tutti. La nostra convinzione – conclude la lettera – è che si può fare. È fondamentale che si allarghi al massimo il sostegno e l’adesione di quanti si riconoscono nei valori etici e politici che hanno fatto nascere il PD in Italia e a Orsomarso. Mi rivolgo innanzitutto a tutti coloro che lo scorso anno manifestarono in modo convinto la loro volontà di adesione al progetto Democratico, ma anche a quanti, giovani, donne e uomini, sono sinceramente interessati a partecipare e ad impegnarsi".

Del direttivo del Circolo eletto venerdì 6 febbraio fanno parte Biagina Spingola, Viviana Farace, Eduardo Bottone, Gianni Farace, Antonio Papa e Gino Farace.

Pio G. Sangiovanni
08/02/2009
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati