Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:38
Martedì
16/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2009/PD Orsomarso/Costituito il PD

A Orsomarso la politica riparte dal PD e da una donna

Con le elezioni primarie di domenica 25 gennaio 2009 anche a Orsomarso è nato ufficialmente il Partito Democratico. Gli iscritti ed aderenti hanno inoltre eletto con un'indicazione unanime Paola Maria Candia segretaria del Circolo comunale.

ORSOMARSO - Dopo un lungo periodo di autentico caos, la politica ritrova ad Orsomarso un partito organizzato. E' il Partito Democratico che, conclusa la campagna di adesione, durata circa due mesi, con le elezioni primarie ha proceduto ad eleggere il segretario provinciale, l'assemblea provinciale ed il segretario del Circolo comunale. Le operazioni di voto si sono svolte a scrutinio segreto secondo quanto stabilito dallo statuto del partito, durante tutta la giornata di domenica 25 gennaio scorso. A Orsomarso alla chiusura del seggio alle ore 20 aveva votato oltre il 72% degli aventi diritto che si sono espressi in modo compatto a favore della lista "Democratici per il Sud" che sosteneva la candidatura del senatore Franco Bruno alla carica di segretario della Federazione di Cosenza.

Lo stesso consenso unanime è stato espresso a favore di Paola Maria Candia, che da domenica sera è diventata segretario del Circolo del PD di Orsomarso. Una scelta molto importante, per la qualità e il significato politico che assume per il piccolo centro del parco nazionale del Pollino che cerca faticosamente, dopo due consecutive esperienze di commissariamento del Comune, l'ultimo dei quali ancora in corso a causa della mancata presentazione delle liste alla scadenza della primavera scorsa, tenta faticosamente di risalire la china affidandosi.

Paola Maria Candia, neo eletta segretaria del PD orsomarsese, Laureata in Scienze economiche e sociali all'Unical, sposata e madre di due figlie, è attesa da un compito sicuramente non semplice, quello cioè di tentare di riannodare i fili del dialogo culturale e politico, risvegliare l'antico senso civico di una comunità che vanta antiche tradizioni di grandi battaglie ideali e civili, per riconquistare fiducia in se stessa e nel proprio futuro.

Pio G. Sangiovanni
26/01/2009
Ascolta con webReader

 


12 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati