Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:02
Sabato
20/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Dimissioni D'Andrea: il testo della lettera

Il testo integrale della lettera con la quale Emilia D'Andrea ha presentato le proprie dimissioni da presidente della Pro Loco Orsomarso.

DIMISSIONI PUBBLICHE

Carissimo socio e sostenitore della PRO LOCO ORSOMARSO

Non è facile per me trovarmi in questa situazione ,

ma la vita è fatta anche di momenti come questi , momenti dove la tua unica amica deve esser la tua sola forza e per alleato devi avere il "coraggio" , coraggio di dire che da oggi non sarò più il presidente della Pro Loco Orsomarso .

Non sarò più il presidente della Pro Loco Orsomarso perché si sono venute a creare delle situazioni che logisticamente e non solo mi impediscono di assolvere e realizzare quello che il 23 Agosto dello scorso anno vi ho detto in quella piazza e su quel palco .

Chi mi ha sostenuto e mi ha aiutato , a far nascere questa pro loco , sa quanto credevo in questo progetto e invece per quelli che non sanno ma hanno visto nelle varie manifestazioni , il mio impegno costante e continuativo ...

dico a loro che è per quell'IMPEGNO continuativo e per altro che troverete scritto nel verbale n8 con allegato le motivazioni delle mie dimissioni del libro dei soci , che ho deciso di passare il testimone ad una persona che possa portare in alto il nome della pro loco orsomarso .

io sono orgogliosa di essere stata il presidente di questa associazione ,

associazione che in 11 mesi di attività è stata capace di organizzare 15 eventi ed ha partecipato anche al Programma Mezzogiorno in Famiglia condotto da Giancarlo Magalli su Rai 2 con un mio progetto personale, perché avevo intuito che sostenere l'iniziativa che al comune di Mormanno poi ha portato uno scuola bus . ,, avrebbe portato alla Pro Loco Orsomarso una visibilità che andava oltre il nostro comprensorio e una volta avuto il via abbiamo subito stampato i manifesti e divulgato la notizia .

Di questo ha bisogno la Pro loco di Orsomarso di Progettualità, di cose concrete e in questo mi rivolgo al vice presidente uscente e mi permetto di dirgli che una pro loco non vive solo di entusiasmi che si perdono nella notte dei tempi o dietro una maschera di carnevale ma di cose che restano , di cose che restano come il PROTOCOLLO D'INTESA FIRMATO CON L'ENTE ICS ASSOCIATI di rende CHE VEDE LA PRO LOCO ORSOMARSO COME PATNER TECNICO DI PROGETTO E COME TALE SUPPORTERà L'ENTE ASSOCIATO NELLA PIANIFICAZIONE ED ORGANIZZAZIONE DEGLI ITINERARI E DELLE VISITE GUIDATE PRESSO IL PARCO .

Capite perché nel mio cuore c'e tanta amarezza , ma nello stesso tempo orgoglio , perché un albero per dare dei frutti ci mette qualche anno , mentre la pro loco orsomarso in solo 11 mesi di frutti ne ha raccolto tanti.

Sicuramente c'è stato qualcuno che mi accusato di assenteismo in quest'ultimo periodo , ma a queste persone io voglio dire che quando il privato di un personaggio come quello di un Presidente della Pro Loco diventa pubblico perché è normale che se ne parli , non è corretto muovere delle critiche senza avere avuto la possibilità di verificarne la veridicità.

Ma il mio privato ormai appartiene al passato e non sono certamente i commenti di quanti hanno sostenuto che ero sempre in piazza trascurando il mio privato ,ad offendermi

ma in quel periodo e in altre occasioni era doveroso da parte mia mettere da parte quello che era il privato , perché avevo ALTRE RESPONSABILITà da rendicontare ,da rendicontare a 1200 abitanti e ad un commissario prefettizio che mi ha dato un contributo non indifferente per un paese così piccolo .

E a colui o colei che prenderà il mio posto voglio dire :

questo è un presidente di una pro loco , non colui che riscalda una poltrona , ma colui che riscalda la poltrona nella sala di attesa del proprio comune aspettando di parlare con il sindaco a volte anche ore, per chiedere un contributo o protocollare qualche documento, e la medesima cosa succede quando devi andare a chiedere permessi ai carabinieri , vigili urbani,alla provincia

e solo chi avrà riscaldato (si fa per dire) queste poltrone potrà vantarsi di aver organizzato più di 15 eventi in 11 mesi, senza avere un centesimo di debito.

E se permettete considerato che da questo momento in poi pur rimanendo socio della pro loco ma essendo dimissionaria devo passare la parola al consigliere provinciale dell'UNPLI ,

voglio dirvi che tra voi c'è una persona , che in nessuno modo vorrebbe scavalcare chi tra i soci fondatori potrebbe ambire alla carica di presidente , ma che secondo me merita di stare al mio posto , perché ha dimostrato di avere le capacità e le competenze per svolgere il ruolo da presidente e che ha portato in questi sei mesi di mia assenza rispetto assoluto alla mia persona e quelli che sono gli atti che la pro loco stessa ha dovuto rendicontare ,questa persona è ERMINIA SARUBI.

Non aggiungo nient'altro se non un grazie al mio compagno dei banchi di scuola Francesco rienti per aver creduto per primo all'idea di far nascere una pro loco a orsomarso , a Vulgo , Maurizio,Gaetano , Micuzzo , Anna maria ,Alessandra , Enzo, Federica e al signor Aldo Marra anche se non presente perché dimissionario vanno i miei più grandi ringraziamenti per avermi sostenuto , incoraggiato e consigliato in più occasioni .

Grazie ad Antonio Pappaterra unico e solo giornalista che ha sempre elogiato l'operato della Pro Loco Orsomarso ed evidenziato in più occasioni quello che era il mio impegno verso un paese che amavo tanto.

Al Vice Presidente invece voglio dire qualora aspirasse a tale carica,visto che ha gia divulgato la notizia sulla sua candidatura mancando di rispetto alla mia persona e a tutti i soci membri ,a discapito di quanti avrebbero voluto candidarsi ma sentiti a disagio da questa manovra pre candidatura perché le candidature si aprono oggi 24luglio 2009 alle 22.oo e dimostrando così di non aspettare altro , di non farlo, perche penso che la pro loco non è una cosa di nostra proprietà e che si modella a nostra img e somiglianza e che gli entusiasmi che raccoglie fra le persone non sono sufficienti per dare delle basi solide ad una pro loco, ma di ricordarsi che una pro loco è una ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE TURISTICA ,non un associazione di quartiere .

UN GRAZIE ANCORA A ERNESTO ESPOSITO E MICHELE CIRELLI E A TUTTI I CITTADINI CHE PUR NON ESSENDO SOCI PRO LOCO HANNO PARTECIPATO ATTIVAMENTE E CONTRIBUITO IN EMERGENZE DOVE LE BRACCIA SONO Più IMPORTANTI DI UNA MENTE CHE ELABORA, CHE PENSA E PROGGETTA .

GRAZIE ANCORA AI SOCI DANIELA GIANNOTTI E AL DOTT VINCENZO MARRA CHE HANNO CURATO PUR NON COMPETENDOGLI MA DETTATI DA RISPETTO E STIMA NEI MIEI CONFRONTI LA CONTABILITà DELLA PRO LOCO IN UNO DEI MOMENTI Più DIFFICILE DI GESTIONE DELLA PRO LOCO

UN GRAZIE ALLA BANDA MUSICALE , ALL'ASSOCIAZIONE ABYSTRON E AL MIO AMICO CARISSIMO GIUSEPPE BLUNDI DELL'ASSOCIAZIONE AUGUSTO DAOLIO PER AVER SEMPRE CREDUTO NELLE MIE CAPACITà ORGANIZZATIVE.

UN GRAZIE PARTICOLARE AL PARROCO DON MARIO SPINICCI CHE HA RISERVATO SEMPRE PER MILIUZZA(così mi chiamava lui ) UN SORRISO SINCERO.

GRAZIE A TUTTI VOI E A QUANTI NON SONO MENSIONATI IN QUESTO SCRITTO

VI PORTERò SEMPRE NEL MIO CUORE perché ORSOMARSO è NEL MIO CUOR E .

BUONA FORTUNA DA CHI HA SEMPRE CREDUTO CHE ORSOMARSO NON è SOLO UN PAESE ALLE PORTE DEL PARCO , MA UN PAESE CHE Può DARE TANTO AL PARCO E CON IL "NUOVO" SINDACO SONO CERTA CHE ORSOMARSO VOLERà IN ALTO.

BUON LAVORO ANCHE A LEI SIGNOR SINDACO.

TANTI CARI SALUTI IL PRESIDENTE USCENTE

EMILIA D'ANDREA

29/07/2009

Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati