Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
21:28
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Pari combattuto, ma a reti bianche, nella prima della nuova stagione agonistica dell'ASD

FRASCINETO- La stagione dell'ASD Orsomarso si apre così come si era conclusa: con uno 0 - 0. Un match davvero equilibrato quello disputata all'Egidio Brogna di Frascineto che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto creando diverse palle gol da una parte e dall'altra. Il ritorno è fissato per domenica 16 ad Orsomarso, dove bisognerà vincere per passare il turno. Nell'altro incontro dal quale uscirà l'avversario da affrontare nel prossimo turno, la Juvenilia Alto Jonio ha battuto per 2-0 i Young Boys Cassano. Ma passiamo ora alla cronaca del match.

Dopo appena due minuti il gioco viene interrotto per dei crampi occorsi a Rotondaro E. Al 25' prima palla gol per il Frascineto con Di Mare ma il suo tiro colpisce in pieno volto Minervini forse ingannato dalla traiettoria un po' beffarda del pallone. Al 25' su una punizione battuta da Rotondaro E., Blundi prova a staccare di testa ma viene anticipato da un difensore locale che respinge in angolo. Sugli sviluppi del corner Biondi impegna il portiere dellOrsomarso in una gran parata.
Al 35' grande punizione di Rotondaro E. ma la palla termina di poco alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-0.

Ad inizio ripresa le due squadre entrano in campo con le stesse formazioni, tre minuti dopo l'inizio del match Di Mare impegna Minervini che risponde con una gran parata. Dopo la bella azione del primo tempo ancora Rotondaro E. che serve Blundi il quale con un gran colpo di testa impegna severamente il portiere della squadra locale.
Al 53' grande triangolazione da parte del Frascineto tra Di Mare, Mole e Leone proprio quest'ultimo stacca di testa ma Minervini è bravo. Ancora Frascineto con Mole ma Minervini blocca senza problemi. Al 63' primo cambio dell'incontro fuori Mola e dentro Vincensi. Dopo sette minuti primo cambio anche nelle file dell'Orsomarso dentro Galtieri al posto di Rotondaro A.
Al 73' altro cambio per il Frascineto, fuori Leone e dentro Colautti; anche l'Orsomarso effettua la sua seconda sostituzione, fuori Rotondaro M. e dentro Nepita A. Tra l'85 e l'87' ultimi due cambi per le due squadre. Per i locali fuori Di Mare e dentro Azzolino, mentre per l'Orsomarso fuori il giovane De Caprio e dentro Fazio M.
All'89' gran destro di Nepita A. ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. Da segnalare i tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

Frascineto: La Gamma, Raele, Ferrari, Zaccaro, Siepe, Gioia, Leone (73 Colautti), Prioli, Di Mare (64' Azzolino), Mola (64' Vincensi A. ), Cortese.
Panchina: Palazzo, Grisolia, Toscano, Di Cunto.
Allenatore: Colautti G.

Orsomarso: Minervini, Blundi, Biondi, Vitale, Nepita G., Rotondaro M. (75' Nepita A.), Fontaine 6, Rotondaro A. (70' Galtieri ), Osso, Rotondaro E., De Caprio (88' Fazio).
Allenatore: Nepita F.

Arbitro: Innocente di Cosenza

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELLA PARTITA

Valerio Palombino
09/09/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati