Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:47
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Con la gara di andata della Coppa Calabria inizia per l'ASD Orsomarso la stagione 2012.2013

ORSOMARSO - Con la gara di domenica a Frascineto per la Coppa Calabria inizierà ufficialmente l'avventura dell'ASD Orsomarso in Prima Categoria. La Coppa Calabria è una competizione riservata a tutte le società di Prima Categoria in organico e quelle non aventi diritto, che hanno fatto apposita richiesta di partecipazione. Le 32 squadre ammesse vengono suddivise in 16 accoppiamenti ad eliminazione diretta. La formazione orsomarsese dovrà vedersela, il 9 e il 16 settembre, con il Peppe Zaccaro Frascineto. In caso di passaggio del turno affronterà la vincente di Juvenilia Alto Jonio/ Young Boys Cassano.

Il 3 settembre con la prima seduta di allenamento svoltasi al Comunale "G. Farace" agli ordini di mister Francesco Nepita, è partita la preparazione atletica dei giocatori che dovranno affrontare un campionato molto impegnativo.

Un team vincente quello orsomarsese che con l'ingresso di nuovi soci ha rafforzato la struttura societaria. Alla Presidenza troviamo Giuseppe Galtieri, che avrà come vice Antonio De Caprio. Assegnate anche le altre cariche: Direttore tecnico Ivo Papa; Segretario Pino Blundi; Medico sociale Gino Candia. Ricopriranno invece la carica di consigliere Arturo Blundi, Gianluca Bottone, Pino Cirelli, Luciano Forestieri, Pasquale Laurito, Luigi Maratia, Angelo Nepita, Pino Pugliese, Angelo Spinicci, Angelo Taddio, Emo Taddio e Vincenzo De Paola.

Sono tuttora in corso varie trattative per rafforzare la rosa dopo gli addii di Russo, Coppola, Servidio, Chiappetta e De Lia che hanno, di fatto stravolta l'ossatura della squadra che ha centrato una storica promozione al primo colpo, ma che promette di far bene anche in Prima categoria, mostrando le sue qualità tecniche ed agonistiche che saranno sicuramente alimentate e sostenute anche in questa nuova stagione, dal calore di uno straordinario pubblico.

Intanto mister Nepita ha già messo sotto i giocatori che sudano e corrono per riacquistare, in questa fase, fiato e tono muscolare in vista anche del debutto in campionato fissato per il 23 settembre.

GUARDA IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA FIGC COMITATO REGIONALE CALABRIA

Valerio Palombino
07/09/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati
In questa sezione