Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
09:25
Domenica
07/12/2025
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria

CALABRIA


21/11/2025

ECOtur a ROOTS-In per promuovere la Riviera dei Cedri sostenibile e accessibile

A Matera presentati gli itinerari nei borghi e nei parchi calabresi per un turismo delle radici inclusivo ECOtur ha partecipato il 18 e 19 novembre a Roots in - Incontri sulle origini, l'evento internazionale dedicato al turismo delle radici svoltosi a Matera, presentando le nuove proposte di viaggio sviluppate nell'ambito del progetto "Riviera dei Cedri - La porta della Calabria sostenibile e accessibile".

21/11/2025

LA LEGGE E IL CORAGGIO. A PAOLA, STUDENTI E ISTITUZIONI INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

PAOLA - In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la Presidenza del Consiglio Comunale di Paola promuove l'incontro pubblico "La legge e il coraggio - studenti e istituzioni contro la violenza di genere", in programma lunedì 24 novembre 2025, alle ore 10:00, presso il Cinema Teatro Odeon di Paola.
L'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Paola e del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Paola, e la presenza della Fidapa, coinvolgerà studenti, docenti, magistrati, avvocati e rappresentanti istituzionali in un dialogo aperto sul tema del rispetto, della legalità e della tutela dei diritti.

12/07/2025

Il Qcècè Social Café entra nella guida "Street Food" 2025 del Gambero Rosso

NEWS DALLA RIVIERA DEI CEDRI

San Nicola Arcella, 11 luglio 2025
Anche quest'anno, come avviene dal 2013, il Gambero Rosso ha pubblicato la sua attesissima guida dedicata al meglio dello street food italiano. Un viaggio lungo la Penisola tra panini con la porchetta, olive all'ascolana, maritozzi gourmet e food truck innovativi, alla scoperta dei sapori autentici e delle nuove tendenze del cibo di strada.

08/11/2024

“A scuola di vita”. Evento in ricordo della DS Filomena D’Amante.

 di Pippo Gallelli
SCALEA 
- La comunità scolastica si è riunita ieri pomeriggio a Scalea, nell'Aula Magna del Liceo Scientifico, per ricordare Filomena D'Amante, stimata dirigente scolastica e autrice scomparsa lo scorso anno. L'incontro è stato anche l'occasione per presentare L'esperienza della scrittura in Laure, opera di Filomena D'Amante, pubblicata da Sensibili alle foglie. L'evento, fortemente voluto dalla prof.ssa Laura Tancredi, attuale dirigente del Polo Liceale Scalea-Praia, ha visto un'ampia partecipazione di colleghi, amici, studenti e familiari, uniti nell'omaggio a una donna che ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della scuola e della cultura del territorio.

29/10/2024

Scalea. Tutto pronto per la decima edizione del Torneo dei Caduti organizzato dalla FIDAS

SCALEA - L'associazione dei donatori di sangue, FIDAS ODV sezione di Scalea che opera da anni per la divulgazione della cultura del dono, dopo il fermo forzato a causa della pandemia, ripropone, domenica 3 novembre, l'appuntamento del torneo in memoria dei Caduti di tutti le guerre e della solidarietà, giunto alla sua 10° edizione.

22/10/2024

Parte “Dalla Spiga al Pane”, un progetto sui grani antichi che promuove i sapori di una volta e la salubrità dei prodotti

BISIGNANO (Cs) - Parte "Dalla Spiga al Pane", un progetto sui grani antichi che promuove i sapori di una volta e la salubrità dei prodotti da forno Lievita e prende forma a Bisignano (CS) il progetto "Dalla spiga al pane": una iniziativa nata dall'unione di due storiche attività del territorio, che ha come obiettivo la produzione di prodotti identitari capaci di rispecchiare le caratteristiche autentiche di un prodotto realizzato all'antica e di promuovere la salubrità delle farine macinate da grani antichi.

02/10/2024

LIBERE DI SCEGLIERE. Secondo memoriale in ricordo di Ilaria Sollazzo, vittima di femminicidio.

SCALEA - A due anni dal femminicidio della professoressa Ilaria Sollazzo - avvenuto il 2 ottobre 2022 sotto casa sua a Scalea per mano dell'ex compagno - la famiglia di Ilaria e l'associazione antiviolenza Ilaria Sollazzo in collaborazione con la Pro Loco e l'amministrazione comunale della città di Torre Talao hanno organizzato un memoriale.
L'evento avrà luogo a Scalea il 2 ottobre prossimo alle ore 17.30 in Piazza Maggiore De Palma e sarà dedicato ad Ilaria a tutte le donne vittime di violenza.

Altri in questa sezione