Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
02:30
Domenica
28/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/NEWS/Liceo Metastasio Scalea/2 ottobre al Liceo Metastasio

Al Liceo Metastasio giornata di studio e riflessioni, iniziative intense e partecipate in ricordo di Ilaria

Tante iniziative intense e partecipate, oggi 2 Ottobre al Liceo Metastasio di Scalea. Una giornata dedicata al ricordo della prof.ssa Ilaria Sollazzo nell'anniversario della sua tragica scomparsa.

Oggi è stata una giornata molto importante per il Liceo Metastasio. Tante iniziative, momenti intensi come il flash mob davanti all'ingresso principale della scuola, tante storie affrontate in classe, tanta attenzione per il convegno in Aula Magna con le esperte Sara Maradei e Tiziana De Bonis, che ha visto anche la partecipazione, fra le altre autorità, del Sindaco di Scalea Giacomo Perrotta e della Vicesindaca Annalisa Alfano.
"Abbiamo voluto trasformare questa ricorrenza in una occasione di apprendimento per la nostra scuola. - ha commentato la Dirigente Laura Tancredi a nome di tutta la comunità scolastica - Ricordiamo la professoressa Ilaria Sollazzo come un'insegnante dotata di grande professionalità, voglia di fare e di dare il meglio della sua carica vitale anche nel mondo della scuola, della sua scuola che l'ha vista prima alunna, poi tirocinante ed infine docente".
Le lacrime e il dolore sono diventati, quindi, ascolto e visione dell'incontro svoltosi in Aula Magna, con le relatrici Sara Maradei e Tiziana De Bonis, rivolto agli alunni ed alunne delle classi seconde che l'hanno direttamente conosciuta.
"Trasformiamo il suo ricordo - ha aggiunto Laura Tancredi - nei momenti educativi e di apprendimento che si stanno svolgendo nelle classi, sui contenuti digitali selezionati dai docenti per educare all'affettività e riflettere sulla piaga sociale della violenza contro le donne. Avrei un lungo elenco di docenti da ringraziare per l'organizzazione di questa giornata, ma permettetemi di tralasciare e ricordare l'aiuto che l'Associazione Gianfrancesco Serio ha offerto con il supporto psicologico di Save The Children agli alunni della classe della Prof.ssa Sollazzo.
Vogliamo ricordarti così Cara Professoressa - ha concluso la DS del Metastasio -. Cosi anche oggi sei con noi, ci stai aiutando nel complesso cammino educativo delle nostre alunne e dei nostri alunni".

Pio Giovanni Sangiovanni
02/10/2023
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati

Thumbnail image for /public/upload/2023/10/638318817306089623_Senza titolo.jpg
Il flash mob
Il flash mob
In questa sezione