Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
19:06
Mercoledì
24/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/Anno 2007/Folk Festival Marcellina

Il Folkfestival dal 4 al 9 agosto a Marcellina

MARCELLINA - Sarà il Marcellina Folk Festival International ad inaugurare fra il 4 e il 9 agosto le manifestazioni agostane del borgo della Riviera dei Cedri. La kermesse culturale, musicale, gastronomica ed espositiva è giunta alla sua sesta edizione e si preannuncia ricca di eventi destinati ad attirare nella piazza Agorà di Marcellina un vasto pubblico di visitatori dei paesi del comprensorio e anche dei numerosissimi turisti che trascorrono le loro vacanze nei paesi della costa alto tirrenica.

Il Presidente e direttore artistico della manifestazione Felice Germano ha voluto ricordare la positiva collaborazione instaurata fin dal primo anno con l’Amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro sotto il cui patrocinio il festival si svolge; ha inoltre ringraziato la Banca di Credito Cooperativo dell’Alto Tirreno Cosentino e l’Amministrazione Provinciale di Cosenza che hanno sempre dimostrato il loro interesse ed attenzione nei confronti di questa iniziativa. Un riconoscimento particolare lo ha inoltre rivolto a tutte le aziende inserzioniste che con il loro contributo consentono lo svolgimento della manifestazione.

La programmazione completa, che sarà distribuita nei prossimi giorni, prevede una serie di appuntamenti che si collocano nel solco della tradizione dei Festival del folclore, con gruppi provenienti da varie parti del mondo, bande musicali e sbandieratori che renderanno ricche ed interessanti le sei serate. Uno dei settori che i visitatori apprezzeranno moltissimo, sarà certamente lo spazio eno-gastronomico con la famosa Sagra del fusillo che funzionerà all’interno dell’area della festa e consentirà di gustare le prelibatezze dei piatti tipici dell’arte culinaria locale ed il rinomato vino di queste contrade. Come avvenuto già per gli altri appuntamenti, saranno allestiti vari stand espositivi di prodotti tipici, dell’artigianato in cuoio, dei tessuti e del legno.

Interessante sarà anche lo spazio dedicato alle mostre ed al Concorso nazionale di pittura estemporanea che rappresenterà la vera anticipazione del Marcellina Folk Festival International e avrà luogo domenica 29 luglio sul tema ‘’Mare, monti e scorci del territorio’’. I vincitori, scelti da un’apposita giuria di esperti, saranno premiati in Piazza delle Palme durante la seconda Festa interregionale dell’organetto.

san. pio gio.
22/07/2007
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati