Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:10
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Orsomarso/2011/Eventi/Cariche Fidas

La Fidas di Orsomarso rinnova le cariche e rilancia sui temi della donazione e della solidarietà

ORSOMARSO - La Fidas, Associazione donatori volontari di sangue, di Orsomarso ha rinnovato i suoi organismi dirigenti confermando alla carica di presidente l'uscente Emo Bottone e nominando, per la prima volta, alla carica di segretario una donna. La riunione del Consiglio direttivo, eletto dall'assemblea dei soci donatori del piccolo centro montano alto tirrenico, si è svolta sabato 7 maggio 2011 presso la sede della sezione comunale in piazza Paolo Giannini ed ha visto la partecipazione di tutti i suoi componenti, che hanno assunto ogni decisione all'unanimità e con votazione palese.

In apertura dei lavori sono state illustrate le norme statutarie che regolano l'elezione delle cariche associative e dall'ampia discussione che ne è seguita, sono emerse le proposte di candidature alle cariche di Presidente, vice presidente e segretario che guideranno l'associazione per il prossimo quadriennio. La scelta è avvenuta sulla base della disponibilità espressa dai soci, in un clima di grande serenità e spirito di collaborazione. È stato quindi riconfermato alla carica di Presidente Emo Bottone; i due vice presidenti sono Biagino Farace e Pio G. Sangiovanni, mentre alla carica di segretario dell'associazione è stata eletta Elma Battaglia, studentessa universitaria presso l'Unical.

Il Consiglio direttivo, di cui fanno parte anche Giuseppe Bruno, Eduardo Bottone, Ferdinando Laurito, Giovanni Candia e Alberto Bottone, ha anche discusso di questioni organizzative e delle iniziative da adottare per la promozione della cultura della donazione, già particolarmente sentita ad Orsomarso.

In particolare è stato stabilito che le riunioni del Direttivo si svolgeranno normalmente l'ultimo sabato di ogni mese mentre, per quanto riguarda iniziative ed eventi, è stato deciso di elaborare un opuscolo che ricostruisca la memoria storica della sezione comunale ADVS - FIDAS di Orsomarso, una delle sedi storiche di questa associazione sul territorio dell'alto Tirreno calabrese che si avvia a tagliare il prestigioso traguardo del trentesimo anniversario dalla costituzione del gruppo ed apertura della sezione comunale di Orsomarso. A tale proposito è stata, inoltre, espressa la volontà di organizzare per il prossimo periodo estivo una serata da dedicare alla festa della solidarietà e della donazione, sia come momento di sensibilizzazione e promozione dell'associazione che come spazio ricreativo e di aggregazione sociale.

Pio G. Sangiovanni
08/05/2011
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati

Allegati