Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
16:20
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/ANNO 2012/Scalea/Un libro su Scalea calcio

Un libro della Salviati editore per celebrare i cento anni di calcio a Scalea

Presentazione del libro "Scalea una leggenda del calcio 1912 - 2012 cento anni di storia e avventura" - 8 dicembre 2012 ore 21.00 Hotel Santa Caterina di Scalea

SCALEA - Un momento atteso, frutto di tanto lavoro, passione ed abnegazione. E' il libro che racchiude storie ed aneddoti, statistiche e curiosità, di cento anni di storia dello Scalea, culla sportiva ed in particolare capitale del calcio del Tirreno cosentino. Scalea terra di campioni, talenti, che hanno scritto anche la storia del calcio nazionale ed internazionale. Longobucco, Bagnato, Cardillo, Latorre, sono alcuni dei personaggi che hanno ‘illuminato' questo scrigno editoriale, un punto di riferimento per gli amanti del calcio e delle tradizioni.

L'opera, corredata da testi e molte foto, ha richiesto l'impegno costante di un team di lavoro che si ritroverà in occasione della presentazione sabato 8 dicembre alle ore 21.00 presso l'accogliente sala dell'Hotel Santa Caterina di Scalea. L'idea e la realizzazione è stata frutto dell'ennesimo impegno per la sua terra di Osvaldo Cardillo che in questo appassionante viaggio è stato affiancato dal prof. Ciro Cosenza, dallo storico Antonio Cotrone, dall'ing. Luigi Fazio, dal tifoso per eccellenza Enzo Greco, dal giornalista Virgilio Minniti e dall'ing. Sandro Pepe, tutti indistintamente legati dall'amore per il calcio e per Scalea. Il libro, edito dalla Salviati di Milano, sarà disponibile la sera della presentazione. Soddisfatto ed orgoglioso della nuova creatura editoriale Osvaldo Cardillo " Un lavoro di spessore realizzato grazie all'impegno di persone appassionate di calcio nostrano. Sono contento di poter presentare il frutto di una iniziativa che tornerà utile sempre e che rappresenta una sorta di sintesi, probabilmente l'atto finale, dei festeggiamenti di Cento anni di storia dello Scalea.

Il libro raccoglie storie e impressioni di protagonisti ed ha allo stesso tempo un forte impatto visivo per la presenza di numerose foto. Ringrazio tutti coloro i quali hanno speso impegno, passione e professionalità per dare luce a questo opera che deve essere anche motivo di orgoglio dell'intera comunità. In particolare ringrazio la Gridei Studio per l'abnegazione, la professionalità e la precisione con la quale ha portato a compimento l'opera. Spero che l'8 dicembre la sala del Santa Caterina sia gremita per celebrare nel migliore dei modi un piccolo tesoro che appartiene a Scalea tutta".

01/12/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati