Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
00:08
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/ANNO 2012/Scalea/Liceo Metastasio

Al Liceo Metastasio manifestazione del progetto Pon "Rifiuti o Risorse?" con il Presidente del Forum Ambientalista

Incontro-dibattito con l'esperto del progetto PON "Rifiuti o risorse?" al Liceo Scientifico di Scalea, Aula Magna - Venerdì 23 marzo 2012 ore 15-17. Interverranno studenti, genitori, docenti e rappresentanti degli Enti locali e delle associazioni presenti sul territorio.

SCALEA - Domani pomeriggio alle ore 15 presso l'Aula magna del Liceo Metastasio di Scalea si svolgerà un incontro sul tema "La gestione dei rifiuti e il rispetto della legalità nel nostro territorio". L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto PON "Rifiuti o risorse?", Obiettivo C, Azione C.3: "LE(g)ALI AL SUD: UN PROGETTO PER LA LEGALITÀ IN OGNI SCUOLA", un'attività formativa destinata agli studenti compresi nella fascia di età fra 16 e i 19 anni, che vede la scuola come luogo in cui la legalità si materializza in percorsi di recupero e promozione sociale. Il percorso formativo di 50 ore iniziato nell'anno scolastico 2010/2011 si concluderà durante il corrente anno scolastico 2011/12 con il primo di due incontri con l'esperto per approfondire le problematiche ambientali dal locale al globale.

All'incontro-dibattito di domani pomeriggio interverrà Ciro Pesacane, presidente dell'Associazione "Forum Ambientalista", Associazione di volontariato riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, e verrà approfondito il tema della gestione dei rifiuti e il rispetto della legalità nel nostro territorio. Coordineranno i lavori i docenti tutor del progetto Gemma De Rosa, Grazia Garreffa e il tutor dell'Associazione Mauro Di Marco, alla presenza del Dirigente Scolastico Elena Cupello, di studenti e personale della scuola, dei genitori, dei rappresentanti delle Istituzioni e degli Enti locali, delle Associazioni e dei Circoli sociali del territorio.

Nell'Aula Magna del Liceo Metastasio le studentesse e gli studenti che frequentano il corso presenteranno i primi risultati del loro percorso formativo, che è stato svolto anche attraverso modalità di apprendimento informale. E' prevista la partecipazione attiva degli ospiti che potranno intervenire e riportare le loro esperienze e le loro considerazioni.

Pio G. Sangiovanni
22/03/2012
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati