Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
07:23
Venerdì
19/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/Anno 2008/Marcellina folk festival

Marcellina folk festival: presentato il programma

MARCELLINA - Presentato il programma del Marcellina Folk Festival International. La kermesse culturale, musicale, gastronomica ed espositiva, giunta ormai alla sua settima edizione, prenderà il via domenica 17 agosto e si concluderà venerdì 22. Si tratta di una manifestazione molto nota e apprezzata nel vasto panorama delle iniziative estive della Riviera dei cedri che, anche quest’anno, si preannuncia ricca di eventi destinati ad attirare a Marcellina un vasto pubblico di visitatori dei paesi del comprensorio e dei numerosissimi turisti che trascorrono le loro vacanze in questa zona.

Il Presidente e direttore artistico della manifestazione Felice Germano, nell’illustrare le varie fasi del festival, ha anche annunciato che una prima anticipazione dell’evento si avrà già sabato 9 agosto prossimo con l’interessante spazio dedicato al Concorso nazionale di pittura estemporanea che coinvolgerà artisti provenienti da tutta Italia e le cui opere, dopo un attento esame effettuato da un’apposita giuria di esperti, saranno premiate al termine della giornata.

La programmazione dettagliata, che sarà distribuita nei prossimi giorni, prevede una serie di appuntamenti che si collocano nel solco della consolidata tradizione dei Festival del folclore, con gruppi provenienti da varie parti del mondo, bande musicali e sbandieratori che renderanno ricche ed interessanti le sei serate.
Uno dei settori che i visitatori apprezzeranno moltissimo, sarà certamente lo spazio eno-gastronomico con la famosa Sagra del fusillo che funzionerà all’interno dell’area della festa e consentirà di gustare le prelibatezze dei piatti tipici dell’arte culinaria locale ed il rinomato vino di queste contrade. Come avvenuto già per gli altri appuntamenti, saranno allestiti vari stand espositivi di prodotti tipici, dell’artigianato in cuoio, dei tessuti e del legno.

san. pio gio.
07/08/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati