Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:44
Venerdì
26/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Cultura e spettacoli/Anno 2008/Conclusione folk festival

Serata conclusiva Festival Marcellina. Un successo

MARCELLINA - Con lo spettacolo scoppiettante di colori e ritmi musicali dei gruppi provenienti da vari angoli del mondo, chiude questa sera i battenti la settima edizione del Marcellina Folk Festival International. La kermesse culturale, musicale, gastronomica ed espositiva, non ha tradito neanche quest’anno le attese della vigilia ottenendo un lusinghiero successo di partecipazione di pubblico e di unanimi consensi. Sono stati migliaia, infatti, gli ospiti che hanno visitato lo spazio della festa nella centralissima piazza Agorà di Marcellina accolti dalle note inconfondibili che fanno da tradizionale colonna sonora alle numerose manifestazioni i cui protagonisti rappresentano il meglio del folclore internazionale.

Come sempre molto ricco di eventi il programma predisposto dall’associazione Aprustum guidata dal suo inossidabile presidente e direttore artistico Felice Germano, il quale tuttavia non ha mai nascosto le enormi difficoltà e problemi di ogni genere da affrontare nelle varie fasi del festival. Ostacoli che però, come d’incanto, vengono puntualmente superati grazie anche al grande spirito di sacrificio e alla forte motivazione che anima un gruppo ormai ben collaudato e pronto a sostenere il peso della fatica che ne deriva.

Nell’edizione del 2008, oltre alle attrazioni tipiche del festival si è registrata anche la presenza di numerosi ospiti del mondo della cultura e del cinema, mentre la presenza di rappresentanti istituzionali della politica a livello regionale e provinciale, quali ad esempio l’assessore Arturo Riccetti, ha consentito di approfondire l’argomento riguardante il ruolo di manifestazioni di questo genere e del loro futuro in una ipotesi di riorganizzazione dell’offerta turistica globale nel territorio della Riviera dei Cedri e Calabrese più in generale. Una riflessione che sicuramente sarà ripresa e sviluppata ulteriormente nei mesi che verranno con l’auspicio di andare ad un salto di qualità nella programmazione dell’offerta in termini di momenti di socializzazione, aggregazione e sano divertimento per un pubblico sempre più poliedrico quanto ad interessi ed aspettative. Rinviando a tempo debito ogni considerazione di merito, Felice Germano ha invitato tutti a tuffarsi nel clima del festival del folclore gustando fino in fondo l’atmosfera magica che solo esso sa regalare.

Oltre agli stand gastronomici ed espositivi a disposizione dei visitatori, il programma della serata conclusiva del Marcellina folk festival international prevede anche l’estrazione dei ricchi premi della lotteria che andranno ai fortunati possessori dei biglietti vincenti.

san.pio gio.
22/08/2008
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati