Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
15:25
Domenica
05/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese

Rocco Marsiglia insidia l'uscente Mario Bloise

PAPASIDERO - Sarà Rocco Marsiglia, con la lista Arcobaleno - Unione per Papasidero a sfidare l’uscente Mario Bloise che si ripropone con la sua Stretta di mano, alle elezioni del sindaco e il rinnovo del Consiglio comunale di Papasidero che si svolgeranno fra un mese.
È questo il primo dato emerso alla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle candidature. La compagine guidata da Marsiglia è formata, nell’ordine, da Bloise Domenico, Oliva Ermanno, Bloise Anna Maria, Bloise Antonio, De Luca Giuseppe, Oliva Maria, Avena Sergio, Avena Franco, Grisolia Erminio, Di Marco Antonio, Bloise Massimo e Oliva Antonio.
Il gruppo dei dodici candidati alla carica di Consigliere comunale che fanno parte della lista guidata da Mario Bloise comprende, invece, Oliva Filomena, Ruscio Maria Assunta, Di Marco Giovanni Felice, Oliva Antonio, Bloise Rocco, Oliva Rosetta, Di Marco Massimo, Di Marco Giuseppe, Oliva Matteo, Bloise Giovanni, Maiolino Mario e Di Franco Giuseppe.
Anche qui a Papasidero, piccolo centro del Parco del Pollino, ma ricco di storia e di testimonianze di grande valore storico, artistico, culturale ed archeologico, la battaglia politica si preannuncia abbastanza aspra, con una corsa alla ricerca dell’ultimo consenso che potrebbe determinare le sorti della vittoria finale a favore dell’una o dell’altra lista.
Certamente per il sindaco uscente Mario Bloise il compito sembrerebbe più agevole, avendo dalla sua il dato statistico che vuole, alla scadenza del primo mandato la riconferma dei primi cittadini che si ripropongono per la seconda volta. Dall’altra però, a favore dello sfidante Rocco Marsiglia, vi è la forza di rappresentare comunque la novità e il fatto che egli può far leva su eventuali errori o decisioni impopolari commesse da Bloise nel periodo di gestione della cosa pubblica. Insomma, una partita tutta da giocare.
san.pio gio.
05/03/2005
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati