Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
13:08
Giovedì
25/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Santa Domenica Talao

SANTA DOMENICA TALAO


05/01/2005

Dopo un lungo restauro riapre la chiesa madre

S. DOMENICA TALAO – Con una cerimonia solenne presieduta dal vescovo della diocesi San Marco-Scalea, riapre oggi al culto la chiesa madre di Santa Domenica Talao, intitolata a San Giuseppe, patrono del paese. La chiesa principale del piccolo centro alto tirrenico è stata oggetto di un lungo e complesso intervento di restauro fortemente voluto dal parroco don Luciano Losardo.
13/11/2004

Sembra rivivere la storia di Peppone e don Camillo

S. DOMENICA TALAO – La storia di Peppone e don Camillo sembra rivivere in questi giorni a Santa Domenica Talao dove, per la verità i rapporti tra il parroco del paese don Luciano Losardo e il sindaco Salvatore Paolino, riconfermato alla carica di primo cittadino alle amministrative del giugno scorso, non sono mai stati idilliaci.
15/10/2004

La piena inonda una cedriera a Sant'Angelo

SANTA DOMENICA TALAO – Ancora un violento nubifragio e, nuovamente, allagamenti, disagi e danni un po’ dovunque in tutto il comprensorio dell’alto Tirreno. Un’intera cedriera con oltre quattrocento piante è stata letteralmente inondata dalla piena del torrente Sant’angelo il cui corso proviene dai monti del comune di Santa Domenica Talao, ne lambisce il centro abitato e poi, attraverso un percorso profondamente scavato nel terreno, tortuoso e in forte pendenza, giunge al piano dove, all’altezza della strada provinciale, la ex SS 18, entra nel territorio di Scalea per poi gettarsi nel fiume Lao a un paio di chilometri dal mar Tirreno.
Altri in questa sezione