Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
14:33
Lunedì
13/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2006/Bando regionale

Incentivi regionali ad attività nei centri storici

SCALEA - Con un comunicato stampa l’assessorato alle Attività produttive, commercio e artigianato del Comune di Scalea ha dato notizia della pubblicazione sul Bur della regione Calabria Parte III n. 29 di un importante bando rivolto alle aziende commerciali e alle attività di somministrazione di alimenti e bevande ubicate nei centri storici dei comuni calabresi, per i quali prevede l’erogazione di una serie di incentivi di carattere economico.
“Oltre a finanziare nuove iniziative – ha affermato l’assessore Giuseppe Forestieri – il bando sostiene la realizzazione di interventi di riqualificazione, rivitalizzazione e potenziamento delle imprese commerciali al dettaglio e di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande esistenti”. Il costo complessivo dei progetti deve essere compreso tra i 30 mila e i 200 mila euro. Vengono ovviamente esclusi dal finanziamento, i progetti di investimento presentati dalle grandi strutture. Un provvedimento, quindi, che può rappresentare una nuova occasione per chi intende avviare una attività nel centro storico o per chi vuole potenziare e migliorare il livello di offerta già esistente.
L’aiuto concesso non potrà superare il 50% delle spese ammissibili che riguardano progettazione, opere murarie, macchinari, impianti e attrezzature. “Questo bando – ha concluso Forestieri – si va a coordinare bene con tutte le iniziative che la nostra Amministrazione a messo a punto per il centro storico sempre in materia di sviluppo e rilancio commerciale che ha visto il coinvolgimento in prima linea anche dell’assessore con delega al Centro storico Tiziana De Bonis”.
Giuseppe Forestieri ha fatto inoltre sapere che il suo assessorato è a disposizione per chiunque volesse chiarimenti in merito a questo e ad altri bandi regionali, come ad esempio quelli legati al Por Calabria, azione 4.1.c, pubblicati proprio in questi giorni e che sono finalizzati alla valorizzazione dell’offerta commerciale calabrese attraverso la creazione di reti e sistemi associativi.
san.pio gio.
08/08/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati