Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
01:34
Venerdì
29/03/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea

SCALEA


30/12/2008

Fra gli auguri si pensa alle candidature

L’ASSESSORE FORESTIERI PARTECIPA AL TRADIZIONALE SCAMBIO DI AUGURI AL CIRCOLO DI AN DI SCALEA.
Si è parlato anche di candidature per le prossime elezioni provinciali.

SCALEA - Come ogni anno si è svolto il tradizionale scambio di auguri di fine anno tra i simpatizzanti e gli iscritti al circolo di Alleanza nazionale di Scalea, intitolato a “Tonino Acquaviva”.
Alla cerimonia hanno partecipato i numerosi iscritti ed anche i rappresentanti dei circoli dei centri limitrofi: Tortora, Praia a Mare, San Nicola Arcella e Santa Maria del cedro. Presenti, tra gli altri, anche il consigliere regionale, Francesco Morelli, e l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Scalea, Giuseppe Forestieri, che hanno voluto unirsi ai saluti e al brindisi di fine anno insieme ai militanti del locale circolo.

03/12/2008

Scalea:Centro anziani, Nappa confermato presidente

SCALEA - Le elezioni al Centro Anziani hanno confermato Antonio Nappa alla carica di Presidente.
Urne aperte dalle 8 alle 18, per tutta la giornata di domenica, alla presenza dei responsabili dell’Ufficio Servizi sociali del Comune. Le operazioni di spoglio si sono svolte in serata nella massima regolarità. Il presidente uscente del Consiglio di amministrazione, Antonio Nappa, è stato confermato nuovamente con il massimo dei voti; sedici le schede bianche e quattordici quelle nulle.
26/11/2008

Connett e i liceali per una società sostenibile

SCALEA - Grande entusiasmo ed interesse ha suscitato l’incontro svoltosi mercoledì 26 novembre 2008 al Liceo Metastasio di Scalea con il prof. Paul Connett della St. Lawrence University, dedicato alle questioni ambientali e alla gestione del Ciclo dei rifiuti più in particolare. L’iniziativa rappresenta il completamento di un percorso formativo pluridisciplinare di educazione ambientale sviluppatosi nell’ambito dei progetti CLIL ‘’Il clima e l’ambiente attraverso gli strumenti e le tecnologie del laboratorio scientifico-tecnologico’’, che ha coinvolto la maggior parte degli studenti del triennio e i docenti di tutte le aree disciplinari.

19/11/2008

Scalea: al via le norme su colore e centro storico

A Scalea ha preso il via il piano che indica le norme sul Piano del colore, e sull'utilizzo dei materiali e altri elementi per gli edifici del centro storico. Soddisfatta Tiziana De Bonis, Assessore alla Rivalutazione del Centro storico.
SCALEA - Avviato dall’assessore Tiziana De Bonis il Piano colore. «L’idea – ha commentato l’assessore alla Rivalutazione del Centro storico – è quella di armonizzare il centro cittadino, composto e rispettoso della propria storia. Armonizzare, non vietare...

15/11/2008

D'Amico e Russo contro chiusura sedi assessorato

Le sedi distaccate dell'assessorato regionale all'Ambiente rischiano di chiudere. Il Consiglio comunale di Scalea si prepara a far voti contro tale provvedimento.
SCALEA - Il Consiglio comunale di Scalea si prepara a far voti contro la chiusura delle sedi distaccate dell’assessorato regionale all’Ambiente. Su interessamento del consigliere comunale, Marcello D’Amico, con delega ai rapporti con gli altri enti, il sindaco Mario Russo, ha avviato una iniziativa per sensibilizzare gli enti interessati e per congiurare, quindi, la soppressione degli uffici periferici che sono importanti per le popolazioni, soprattutto per chi vive nelle aree periferiche della regione.

13/11/2008

Al Liceo si sperimenta l'autogestione pomeridiana

Dagli studenti del Liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa riguardante l'esperienza di autogestione pomeridiana realizzata da martedì a giovedì scorso nei locali dell'istituto.
SCALEA - Gli studenti del liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea, con il sostegno dei docenti, nei giorni 11-12 e 13 novembre, in segno di protesta e contestazione dei recenti provvedimenti del Governo sulla scuola, hanno deciso di organizzare attività di autogestione in orario pomeridiano con dibattiti e approfondimenti su svariati temi legati principalmente al mondo della scuola.

08/11/2008

Porto: i 12 quesiti senza risposte della Scossa

Dal Presidente dell'Associazione La Scossa riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con il quale si fanno proprie le preoccupazioni del sindacato dei Balneari sulle conseguenze della realizzazione del porto di Torre Talao.
SCALEA - Le preoccupazioni del Sindacato Balneari sono plausibili. Sul porto di Torre Talao ci sono troppi quesiti senza risposta. Le preoccupazioni del Vice presidente del Sindacato Italiano Balneari, Giorgio Delle Tasse, sono plausibili. Sul porto di Torre Talao ci sono troppi quesiti senza risposta e il Sindaco di Scalea sta giocando, come al solito, su due progetti: quello preliminare dove appariva chiaramente la demolizione degli scogli e delle grotte paleolitiche dell’area, e quello definitivo che nessuno ha visto sulla carta.

Sezione correlate