Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
20:16
Domenica
12/05/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Scalea/Anno 2006/Iscrizioni al liceo

Il liceo si propone come scuola per il futuro

SCALEA - Al Liceo scientifico statale Pietro Metastasio di Scalea è in pieno corso di svolgimento l’attività di orientamento destinata agli studenti dell’ultimo anno della scuola media dei paesi del comprensorio dell’alto Tirreno cosentino. Il programma prevede sia visite dei docenti incaricati presso i vari istituti scolastici, che incontri con gli alunni organizzati presso l’aula magna del liceo, durante i quali verrà presentata l’offerta formativa della scuola e si potranno visitare le strutture utilizzate dagli studenti, quali laboratori multimediali, linguistico, di informatica e di fisica.
Quest’anno il Metastasio di Scalea ha provveduto anche a stampare un opuscolo che contiene un estratto del Piano dell’offerta formativa della scuola, con tutte le indicazioni riguardanti i corsi attivati con il monte ore e le varie discipline di insegnamento. Nell’informare gli studenti interessati e le rispettive famiglie dei paesi del comprensorio dell'alto Tirreno cosentino, che sono aperte le iscrizioni all'anno scolastico 2006 - 2007, il cui termine scadrà il 25 gennaio prossimo, il Dirigente scolastico Rosario D'arco ha inoltre invitato i genitori e gli studenti che frequentano la classe terza media negli istituti dei diversi centri della Riviera dei cedri, a partecipare all’incontro fissato per giovedì 19 gennaio 2006, alle ore 16.30 presso l’aula magna del liceo. In quell’occasione gli interessati avranno la possibilità di prendere direttamente contatto con la struttura, al fine di acquisire informazioni precise e dettagliate sull'organizzazione della scuola e sull'articolazione degli indirizzi e dei corsi di studio.
“Il Liceo scientifico di Scalea – scrive D’Arco – offre la possibilità di scegliere corsi completi ad indirizzo ordinario (con due lingue europee), linguistico e Pni. Scegliere il proprio percorso di studi superiori presso questa scuola, aiuterà a costruire una solida e completa formazione, capace di fare affrontare con tranquillità le sfide del futuro”.
(san. pio gio.)
10/01/2006
Ascolta con webReader

 


0 commenti.

Per visualizzare lo spazio commenti è necessario accedere al sito.

Accedi
Nome utente
Password
 
 
Registrati | Recupera dati