Accedi oppure Registrati
Prima pagina Notizie Articoli Foto Dizionario dialettale Abystron teche Sostienici

dove

Direttore: Pio Giovanni Sangiovanni Credits | Privacy
 
20:10
Martedì
23/04/2024
Traduci English Français Español Deutsch Portuguese
Sei in /Calabria/Precedenti/Paesi/Tortora

TORTORA


12/08/2007

Gara d'appalto per recupero patrimonio comunale

Da Franco Guerrera, visitatore attento e assiduo del nostro sito riceviamo e volentieri pubblichiamo questo comunicato riguardante interventi nel settore del recupero e manutenzione del patrimonio culturale del Comune di Tortora. Ringraziamo Franco per l'attenzione che ci riserva e per la collaborazione offertaci.
TORTORA - L’ Ufficio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Tortora, sulla base degli indirizzi dell'Amministrazione Comunale, al precipuo scopo di assicurare il servizio della pianificazione e la realizzazione delle opere pubbliche dell'Ente e degli interventi di manutenzione del “patrimonio comunale”...
20/12/2006

Un bel film: una gradita strenna natalizia!

TORTORA - Come sempre non si può “fare di ogni erba un fascio” spesso i rapporti scuole-enti locali sono difficili, “burocratizzati”, ostacolati da diffidenze e incomprensioni, ma vi sono anche delle realtà dove la sensibilità e la capacità comunicativa di Dirigenti scolastici e Sindaci hanno saputo creare, intorno alla scuola, uno spirito di collaborazione e di crescita culturale di tutto il territorio. E’ il caso del Dirigente scolastico di Tortora Mario Daniele Managò, che pur gestendo scuole situate in comuni diversi, Tortora ed ...
19/09/2006

Conferenza internazionale su donna e autoimpiego

TORTORA - Con la partecipazione di una qualificata platea di rappresentanti delle istituzioni e di esponenti del mondo della cooperazione a livello europeo, si svolge oggi a Tortora la conferenza internazionale su ‘’Autoimpiego e conciliazione della vita lavorativa delle donne – Esperienze a confronto: Italia, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna’’. Annunciato già da tempo, l’evento si terrà presso la sala Consiliare del Comune di Tortora a partire dalle ore 15.30 e porrà di fronte i protagonisti delle esperienze europee realizzate con l’iniziativa comunitaria Equal.
04/04/2006

Primi bilanci per l'amministrazione Silvestri

TORTORA - Ad un anno esatto dall’insediamento dell’amministrazione Silvestri, nella Casa Comunale di Tortora si tirano i primi bilanci,non solo economici, di questi dodici mesi.: “Stando alla visione di molti – esordisce con una battuta il sindaco Giuseppe Silvestri – devo affermare di essere assolutamente entusiasta se siamo rimasti in piedi fino ad ora, in molti affermavano che non avremmo mangiato il panettone, ma a quanto pare gusteremo anche la colomba”.
27/03/2006

Alunni delle elementari alla Camera dei Deputati

TORTORA - Gli alunni della scuola elementare di Tortora Marina “G. Cunto” in visita alla Camera dei Deputati. L’evento si è verificato lo scorso 17 marzo ed ha coinvolto i ragazzi delle classi quinte accompagnati dal personale scolastico e da una rappresentanza di genitori, fra i quali il presidente del Consiglio di Circolo Alessandra Bellotto. La richiesta di visita era stata presentata il primo febbraio dal Dirigente Scolastico Mario Daniele Managò, al Ministero ed al servizio per la sicurezza della Camera dei Deputati che l’aveva accolta favorevolmente.
19/07/2005

Libri: L'uomo sulle tracce di Dio

TORTORA - Si parlerà di religione e di religioni questa sera a Tortora. L’occasione è offerta dalla presentazione di una nuova fatica editoriale di don Giovanni Mazzillo, teologo molto noto, il cui libro ha un titolo particolarmente significativo: L’uomo sulle tracce di Dio, edito da Edizioni Scientifiche Italiane di Napoli per la collana Dialoghi ‘’oltre il chiostro’’ diretta da Giuseppe Reale.
Un’opera che, con un linguaggio lineare e decisamente semplice e accattivante ci guida sui sentieri a volte
13/07/2005

Tortora: aperte le iscrizioni al concorso canoro

TORTORA - Sono già partite le iscrizioni per la terza edizione del Festival della Canzone “Città di Tortora”, concorso promosso dall’Assessorato al Turismo e allo Spettacolo del comune tirrenica, in collaborazione con la Pro-Loco locale.
Si tratta ovviamente di un concorso canora dedicato ai nuovi talenti della musica italiana e gli stessi potranno partecipare alla manifestazione anche con brani già editi, della durata massima di quattro minuti e mezzo.